Al MaG Cafè la nuova drink list che infrange le regole

Con la fine di agosto finiscono anche le vacanze. Il ritorno in città e alle attività consuete non si traduce necessariamente in un ritorno alla routine, ma può essere anche ricco di novità. È così al MaG Cafè di Milano, che come ogni anno in questo periodo rinnova la propria drink list ispirandosi ogni volta a un tema diverso.

Quello che ha ispirato la nuova carta, composta da 15 cocktail che verranno proposti per i prossimi sei mesi, si intitola Le regole sono fatte per essere infrante. Nel caso specifico le regole sono quelle dettate nel passato dai grandi barman che hanno lasciato un segno indelebile, firmando grandi classici della miscelazione.

image3

Regole che i bartender hanno infranto attraverso un gioco di raffinati incroci tra indimenticabili cocktail per dar vita alle originali creazioni della nuova drink list, nella quale ad esempio troviamo il Negroni Tai, realizzato con Campari, Cinzano 1757 Rosso, Appleton estate, Wray and Nephew Overproof, sciroppo di orzata e sciroppo di arancia, o l’Hanky Tonic, composto da Fernet Branca, Carpano Rosso, Gin A La madame, sciroppo di champagne, acqua tonica e curaçao.

O ancora un Margarita Colada, un Vesper Julep, un Sazerac Fizz, o un Old Boulevardier, incontro tra un Old Fashioned e un Boulevardier, accompagnato da un side speciale: The Old Boulevardier una rivista a cura del MaG, che riprende il Boulevardier, il mensile di moda pubblicato fino al 1932 da Erskine Gwynne, uno scrittore americano per il quale il drink fu creato dal grande barman Harry Mc Elhone, per Erskine Gwynne all’Harry's New York Bar di Parigi.

image1

Tra le novità anche alcune sorprese, come un bicchiere che il consumatore potrà portare a casa, ma sul quale non possiamo svelarvi altro.

Grande attenzione, infine, a coloro che pur volendo bere di qualità, non desiderano assumere alcol. La carta sotto l’insegna Super 0°, che identifica un nuovo super eroe dedicato a chi, appunto, non beve e porta a casa tutti sani e salvi, propone due drink analcolici, il Virgin apple Mary e il Virgin Cosmo Mule: il primo realizzato con pomodoro, estratto di zenzero, spezie indiane, tamarindo, wasabi, mele e olive in salamoia, il secondo con lime, ginger beer, mirtilli e succo di arancia.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome