Verso la tappa di Lecce di Baritalia insieme con le cannucce di pasta bio Canù

Cannucce di pasta bio 100% Canù
Con la presentazione delle cannucce di pasta bio 100% Canù, pubblichiamo la scheda del nuovo prodotto sponsor tecnico relativo a tutte le tappe Baritalia by Bargiornale, a cominciare da quella di Lecce, prodotto che deve essere utilizzato dai partecipanti nelle loro preparazioni. Tema di quest'anno è la Sostenibilità, la capacità di ridurre l'impatto ambientale, riducendo sprechi e valorizzando i prodotti del territorio.

Gialle, nere, verdi, rosse. Le Cannucce di pasta bio, glutenfree e no Ogm, Canù aggiungono alle guarnizioni dei cocktail una nota di colore in più. Sponsor tecnico di tutte le tappe Baritalia by Bargiornale 2022 (a cominciare da quella di Lecce), le Cannucce Canù sono prodotte dalla Cooperativa Campo di Fossombrone (Pesaro-Urbino)

La Cooperativa Campo è da trentanni (1978) all'avanguardia nella produzione agricola biologica, dai pomodori pelati alla pasta bianca e integrale, dai legumi ai condimenti, dall'olio evo all'acqua minerale.

Le Cannucce Canù sono state selezionate da Adi Design (Associazione per il Disegno Industriale) 2020 come prodotto in lizza per il premio Compasso d'Oro. Inoltre la Cooperativa Campo con le Cannucce Canù è socio sostenitore e sponsor tecnico da oltre due anni di Aibes (Associazione Italiana Barman e Sostenitori).

I concorrenti delle varie tappe di Baritalia by Bargiornale avranno così a disposizione (al posto di quelle in plastica messe fuorilegge per motivi ecologici) una cannuccia che dura più di un'ora in un cocktail prima di ammorbidirsi, senza rilascio di sapore o colore. I quattro colori variano a seconda del tipo di ingrediente scelto.
Le cannucce gialle sono realizzate con farina biologica di mais.
Le cannucce nere sono prodotte con riso Venere nerone biologico.
Le cannucce verdi si distinguono per l'impiego di farina di piselli bio.
Le cannucce rosse si fanno notare per l'utilizzo di farina di lenticchie bio.

Due sono le misure a disposizione.
Lunghe da 17-20 cm (diametro 7 mm) per bicchieri tumbler alti, disponibili in sacchetti di carta certificata Fsc da 360 pezzi.
Corte da 13-14 cm (diametro sempre 7 mm) per tumbler bassi e coppe, disponibili in sacchetti di carta certificata Fsc da 500 pezzi.
Come materiale di servizio, sono proposti espositori da banco formato A4 e portacannucce lattine da 100 pz ricavati da confezioni (nuove) da 400 g per pomodori pelati (altro prodotto aziendale).

Oltre ai distributori locali di Campo Sca, alla tappa di Lecce saranno presente docenti di La Sartoria degli Spiriti, scuola di formazione per bartender con sedi a Lecce, Taranto e Bari.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome