Simone Caporale e Alex Kratena firmano la Travel Capsule Collection per i bartender giramondo

Travel Capsule Collection Caporale Kratena 1
I due big della mixology mondiale hanno realizzato con Amaro Santoni una collezione in edizione limitata di abbigliamento e articoli da viaggio dedicata ai bartender viaggitori

È dedicata al bartender viaggiatore l’ultima creazione, per il momento, firmata Simone Caporale e Alex Kratena. No, non si tratta di un nuovo cocktail e neanche di un nuovo spirit, ma della Sips x Tayēr + Elementary Bartender's Travel Capsule Collection: una collezione di abbigliamento e articoli da viaggio in edizione limitata con gli elementi essenziali per ogni bartender giramondo, realizzata in collaborazione con Amaro Santoni.

Il nuovo progetto segna una nuova tappa della collaborazione trai due big della mixology e della bar industry mondiale, dopo gli anni dell’Artesian, quando sotto la guida del duo delle meraviglie il bar londinese si è imposto per quattro anni di seguito (dal 2012 al 2015) al vertice della classifica dei World's Best Bars. Dopo quell’esperienza le strade dei due si sono separate, ma solo in parte. Caporale due anni fa si è trasferito a Barcellona, dove ha aperto con Marc Alvarez il Sips, trionfatore dell’ultima edizione dei World's Best (leggi World’s 50 Best Bars 2023: è ancora un trionfo degli italiani all’estero), mentre Kratena nel 2019 ha aperto a Londra, con un’altra figura di primo piano della mixology internazionale, Monica Berg, il Tāyer + Elementary.

Ma se Caporale e Kratena da allora non hanno più lavorato insieme dietro il bancone, tranne in un’unica occasione, hanno comunque continuato a sviluppare insieme nuovi progetti come, solo per fare due esempi, quello di P(our), un collettivo no-profit di personaggi del mondo bar, e Muyu Liqueurs, una linea di liquori che guarda alla miscelazione, creata con Berg (leggi Muyu, la gamma di liquori firmata dal trio Kratena, Berg e Caporale).

Un set completo per il bartender giramondo

Tornando alla nuova collezione, questa offre tutto ciò di cui il mixologist internazionale ha bisogno per viaggiare in tutto il mondo e arrivare pronto dietro il bancone per servire gli ospiti. L’esclusivo set comprende infatti un borsello per i prodotti da toilette e i cosmetici, una maschera per gli occhi, una t-shirt, una felpa con cappuccio, una tuta e un trolley.

Tutti gli articoli sono co-brandizzati con un tocco di ironia. Sono infatti impreziositi da decalcomanie che riproducono il marchio di compagnie aree scherzosamente ispirate ai locali dei due bartender: la Sips Airways e la Tayēr Airlines.

Realizzata in edizione limitata, la collezione è disponibile per l’acquisto sull'e-shop di Amaro Santoni, che si occupa della vendita in tutto il mondo, a eccezione del Regno Unito, dove invece è disponible sul sito del Tāyer + Elementary.

E un’altra eccezione è stata la serata di lancio della Bartender's Travel Capsule Collection, svoltasi al Sips. Perché? Perché dietro il bancone a servire gli ospiti c’era proprio il magico duo, con una drink list creata per l’occasione con protagonista Amaro Santoni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome