Revolution, le lattiere a due becchi per gli artisti della caffetteria

lattiere Revolution Ilsa Fabio Colicchia

Rivoluzionare la decorazione di cappuccini e caffè con soluzioni che permettono di esprimere al massimo grado la creatività del barista. È con questo obiettivo che Ilsa, specializzata nella produzione di casalinghi professionali, ha sviluppato Revolution, un’innovativa linea di lattiere a due becchi, protetta da brevetto.

Becchi di dimensioni variabili, in ben 6 combinazioni, caratterizzano le originali lattiere della nuova linea, per una gamma di soluzioni completa pensata per soddisfare le diverse esigenze di impugnatura e lavorazione di ogni barista e offrire uno strumento dall’enorme potenziale creativo.

lattiere Revolution Ilsa
La linea di lattiere a due becchi Revolution di Ilsa

Tre i modelli che compongono la linea Revolution. Split, con due becchi frontali identici e perfettamente paralleli, disponibile nei due formati da 30 e 50 cl. Duet, con due becchi diversi, uno proporzionato al corpo della lattiera, l’altro più piccolo, posizionati a 90° l’uno rispetto all’altro. Modello, questo, disponibile in 4 varianti, determinate dall’orientamento dei becchi rispetto al manico, per meglio rispondere alle necessità di impugnatura di tutti, anche dei mancini. Reverse, con due becchi diversi, anche in questo uno proporzionato al corpo della lattiera e l’altro più piccolo, ma posizionati a 180° l’uno rispetto all’altro, priva di manico e dotata di fascia in silicone, per una totale libertà d’azione e di movimento.

La nuova linea Revolution è stata presentata dall’azienda piemontese nell’ultima edizione di Host, dove a mostrare a un pubblico di baristi, giovani studenti delle accademie e veterani del mondo della caffetteria tutto il potenziale creativo di utilizzo delle innovative lattiere è stato Fabio Colicchia, finalista in gara per il titolo di campione italiano di Latte art. Split, ad esempio, è una soluzione perfetta per gli amanti della latte art: con i becchi uguali e paralleli, la lattiera rende infatti possibile eseguire due decori identici nella stessa tazza, fornendo un nuovo input creativo ai baristi più fantasiosi. Al tempo stesso rappresenta una soluzione ideale anche per chi ha necessità di accelerare il ritmo di servizio al banco, consentendo di realizzare due cappuccini contemporaneamente (con il formato da 50 cl) o di macchiare due espressi allo stesso momento (con il formato da 30 cl), dimezzando così i tempi di lavorazione e mantenendo la stessa qualità del prodotto in tazza.

Le lattiere con i becchi diversi Duet e Reverse, invece, consentono di decorare utilizzando stili diversi senza adoperare altri strumenti, come il pennino: dopo aver creato il contrasto con il becco grande, per esempio, il becco piccolo può essere usato per rifinire minuziosamente il disegno.

Scopri la rivoluzione della latte art e della caffetteria secondo Ilsa.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome