Host 2023, Rational presenta il suo nuovo sistema di lavaggio

Rational sistema di pulizia
Con iCareSystem AutoDose, l'azienda offre ora un sistema integrato di pulizia come opzione per le unità iCombi Pro

Rational ha messo a punto un sistema intelligente per la pulizia. Si chiama iCareSystem AutoDose. Si tratta di cartucce con prodotti soliti per la pulizia e la cura del sistema di cottura. Con questo dispositivo sarà possibile programmare il lavaggio in base all'utilizzo del forno professionale iCombi Pro o in base al programma settimanale, in modo autonomo. Basterà premere solo un pulsante. Il nuovo sistema di pulizia iCareSystem AutoDose verrà sarà presentato ufficialmente alla fiera Host 2023 di Milano nel padiglione 4, stand D23 E24 D33 E34.

Come funziona iCareSystem AutoDose

Le cartucce iCareSystem AutoDose vanno inserite nell'unità da tavolo iCombi Pro. Il sistema preleva autonomamente dalle cartucce il quantitativo necessario di prodotto in base al lavaggio da effettuare. Inoltre, non occorre più preoccuparsi di far partire i lavaggi, dato che l'attività può essere programmata separatamente. Per questo motivo, iCombi Pro tiene sempre aggiornato l'utente e lo avverte se, ad esempio, la quantità di prodotto è al di sotto di un certo livello o quando è necessario eseguire un lavaggio. Queste informazioni vengono visualizzate direttamente sul sistema di cottura o nel ConnectedCooking, il sistema digitale per la gestione della cucina di Rational.

«iCareSystem AutoDose aumenta la sicurezza sul lavoro, fa risparmiare tempo e garantisce la sicurezza igienica Haccp. A differenza di molte altre soluzioni, non c'è bisogno di tubi o taniche al di fuori del sistema di cottura», spiega Theodor Tumbrink, Vice President Product Management di Rational.

Innovazione sostenibile targata Rational

iCareSystem AutoDose è innovativo sia per il sistema lavaggio sia per l'ambiente. Infatti, sia la cartuccia che il coperchio sono realizzati in polipropilene riciclabile al 100%. Inoltre, i rifiuti di plastica si riducono fino al 50% rispetto alle pastiglie tradizionali. Grazie al dosaggio ottimale rispetto ai sistemi attualmente in uso. Il processo di pulizia utilizza sempre solo la quantità di prodotto chimico necessaria in quel momento. L'azienda vede in iCareSystem AutoDose la soluzione ideale per non dover più preoccuparsi delle attività di pulizia dei forni professionali. «iCombi Pro è sempre pulito e privo di calcare, il che è fondamentale per la sicurezza HACCP come per la longevità del forno e la riduzione dei costi di manutenzione».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome