iCombi Pro il nuovo sistema di cottura di Rational ancora più intelligente

iCombi Pro XS Rational

Sempre più smart e ancora più performante. È iCombi Pro, il nuovo sistema di cottura intelligente di Rational, una soluzione che risponde in pieno alle esigenze del mondo del fuoricasa, in quanto permette di cucinare una grande varietà di alimenti, dalla carne al pesce, dalle verdure alla pasta ai prodotti da forno (anche da surgelati), assicurando alta qualità del risultato finale, elevata produttività e consumi energetici contenuti. Una ulteriore evoluzione rispetto alla soluzione precedente della casa, il SelfCookingCenter, rispetto al quale garantisce una produttività del 50% maggiore, con tempi di cottura ridotti del 10% e consumi di energia anche questi inferiori del 10%.

Tutto ciò grazie a una dotazione tecnologica ancora più evoluta e avanzata. Come iCookingSuite, l'intelligenza di cottura del nuovo dispositivo. Questa, basandosi sui dati reali rilevati dai sensori presenti nella camera di cottura, come dimensioni, quantità e stato dell'alimento, controlla l'intero percorso di cottura, adattandolo, secondo per secondo, in base a come cambiano le condizioni, per ottenere il risultato desiderato in modo preciso e sempre riproducibile. Il sistema permette anche di impostare il metodo di preparazione, e quindi di utilizzare iCombi Pro come un forno, una griglia, una padella e di preparare anche piatti diversi in contemporanea.

Intelligenza al lavoro

Altro plus del nuovo dispositivo è iDensityControl, che, sempre interagendo con i sensori della camera di cottura, crea il clima ottimale per garantire un’elevata produttività con risultati di cottura al top. Il sistema infatti regola velocità e senso di rotazione delle ventole, per assicurare la diffusione uniforme del calore e, quindi, una cottura omogenea degli alimenti, gestisce il potente sistema di depressurizzazione, che rimuove rapidamente l’umidità dalla camera così da ottenere croste e panature croccanti, gustose marcature sugli alimenti grigliati e aromi invitanti, senza seccare gli alimenti, e il sistema di generazione del vapore, anche questo potenziato nel nuovo dispositivo, per preparare con la garanzia di risultati di alto livello, anche i cibi più delicati.

Altra importante soluzione tecnologica di iCombi Pro è iProductionManager, che permette di controllare in modo intelligente processi di produzione completi, anche con alimenti diversi, in quanto il sistema sa quali alimenti si possono cuocere insieme e indica quando un cibo non è adatto al clima della camera di cottura. L'utente in questo modo può indicare se vuole preparare le pietanze ottimizzando il consumo energetico, in base al tempo di preparazione o con orario programmato e il sistema fa tutto il resto in autonomia.

Pulizia ultrapida anche durante il servizio

Alle meraviglie del nuovo dispositivo si aggiunge infine iCareSystem che permette di scegliere tra vari programmi di lavaggio. Tra questi il nuovo programma ultrarapido che in soli 12 minuti garantisce la pulizia perfetta del dispositivo durante il servizio, consentendo di passare velocemente alla preparazione di vari piatti senza alcuna contaminazione di sapori o odori sgradevoli. Inoltre, per tutti i programmi di lavaggio vengono utilizzate esclusivamente pastiglie con detergente privo di fosfati e in quantità dimezzata rispetto al modello precedente.

Come tutte le soluzioni Rational, infine, iCombi Plus è estremamente facile da utilizzare anche da operatori non esperti, grazie al display che consente di avviare i diversi programmi di cottura semplicemente premendo un pulsante, ed è dotato di Wlan integrata per il collegamento al ConnectedCooking, la rete dell’azienda per la gestione efficiente dei processi di cottura. iCombi pro è disponibile in diversi modelli, tra i quali l’XS (nella foto in apertura) che, con le sue dimensioni ultracompatte, è particolarmente indicato per i bar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome