Rational festeggia il suo milionesimo sistema combi-vapore

Rational

Sono un milione gli apparecchi con tecnologia combi-vapore prodotti da Rational nella sua storia, che ora si arricchisce di questo nuovo traguardo. Una storia iniziata a Landsberg am Lech nel 1973 e che ha visto tre anni dopo la nascita di questa tecnologia, che l'azienda tedesca ha continuato a far evolvere nel tempo. Il milionesimo pezzo uscito dagli stabilimenti è un SelfCookingCenter, tra le soluzioni di punta di Rational e perfetta per tutti i locali che vogliono ottimizzare la loro attività e ampliare senza limiti l’offerta di preparazioni food.

Si tratta infatti del sistema intelligente per la cottura automatica dei più diversi alimenti con diversi metodi di preparazione (aria calda, vapore, combinazione vapore e aria calda). Un apparecchio che, in un solo metro quadrato di superficie, permette di realizzare ogni tipologia di piatto, dalla carne al pesce, dalle verdure al dessert, garantendo alta qualità del risultato finale e facendo risparmiare tempo ed energia. Il tutto in modo completamente automatizzato, grazie all’intelligenza del sistema, che provvede a impostare da sé temperatura, umidità e tempo di cottura, permettendo anche di realizzare piatti differenti in contemporanea, e a monitorare lo stato delle preparazioni.

Per festeggiare degnamente lo storico traguardo, Rational ha deciso di portare il milionesimo combi-vapore in giro per il mondo, dove sarà presente a tutte le principali fiere di settore. A renderlo ben riconoscibile alcune particolarità che ne sottolineano la sua peculiarità, quali la scritta “1.000.000", la manopola dorata e il pannello di comando sul quale è stato impresso il logo della Hofbräuhaus, l’osteria di proprietà dell’omonimo birrificio tedesco che sorge nel cuore di Monaco di Baviera. Il “milionesimo” è stato infatti prodotto per Hofbräuhaus e, dopo il tour mondiale e giorni di intenso lavoro all’Oktoberfest, approderà nella sua nuova casa, dove sarà installato definitivamente.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome