pulyCAFF Verde ora anche nel pratico formato monodose

Il nuovo formato da 3,5 g rende il prodotto per la pulizia del gruppo erogatore, dell’elettrovalvola di scarico e di filtri e portafiltri della macchina espresso ancora più pratico

pulyCAFF Verde confezione
Il nuovo formato da 3,5 g rende il prodotto per la pulizia del gruppo erogatore, dell’elettrovalvola di scarico e di filtri e portafiltri della macchina espresso ancora più pratico

È disponibile nel nuovo formato monodose da 3,5 grammi pulyCAFF Verde, il detergente green pensato per tenere sempre efficiente e in forma la macchina per espresso.

Frutto della ricerca dei laboratori pulyCAFF, il prodotto fa parte della linea Verde, ovvero della gamma di detergenti caratterizzati da un’alta efficacia e praticità abbinate al rispetto per l’ambiente. Nello specifico, pulyCAFF Verde è composto da una miscela di ingredienti di origine vegetale, in linea con le normative comunitarie e normato al nuovo regolamento Reach e Clp, e assicura l’eliminazione completa dei residui carboniosi di caffè dal gruppo erogatore, dall’elettrovalvola di scarico e da tutti i passaggi d’acqua della macchina espresso, compresi filtri e portafiltri. Un prodotto efficace anche su accessori come le tazzine che presentano opacità o aloni scuri, rendendole bianchissime e lucenti come nuove.

Il nuovo formato monodose, fornito in confezioni da 120 dosi pronte all’uso, si affianca al barattolo da 510 g e 1000 g e incrementa ulteriormente il livello di praticità del prodotto, rendendo le operazioni di pulizia ancora più semplici e rapide, facendo risparmiare tempo e fatica al barista.

pulyCAFF Verde bustinaPer quanto riguarda la pulizia del gruppo erogatore, basta versare il contenuto di una dose nel filtro cieco e poi riagganciare il portafiltro al gruppo erogatore, dando via all’estrazione per chiuderla dopo 10 secondi. Tale operazione va ripetuta per 5 volte con intervalli di 10 secondi. In alternativa, si può selezionare il programma di lavaggio automatico della propria apparecchiatura. Infine, occorre sciacquare la doccetta, riagganciare il portafiltro e dare il via al risciacquo del gruppo aprendo 5 volte il flusso per 10 secondi. L’operazione è ancora più efficace se si utilizza il filtro cieco ottimizzato Blindy a marchio pulyCAFF, che assicura una maggior quantità di acqua nelle fasi di lavaggio e risciacquo.

Per la pulizia di filtri e i portafiltri occorre, invece, versare 1000 ml di acqua calda (di caldaia) e 3 dosi di pulyCAFF Verde nell’apposita vaschetta, e quindi inserire i pezzi. Trascorsi 15 minuti, si sciacqua il tutto con acqua calda di caldaia.

Si ricorda che per avere una macchina sempre in forma ed espressi privi dello sgradevole retrogusto di rancido o di amaro intenso, la pulizia del gruppo, filtri e portafiltri va effettuata tutti i giorni.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome