Locali su misura e chiavi in mano con Localiarreda

Localiarreda team
il team di Localiarreda. Al centro, Andrea Nonni, fondatore e ceo
L'azienda romana si propone agli imprenditori che vogliono aprire o ristrutturare un’attività nel fuoricasa con un servizio chiavi in mano che va dall’ideazione creativa del concept alla sua realizzazione. Passando per la consulenza food&beverage e la comunicazione

La progettazione di un locale è un’attività complessa e delicata che gioca un ruolo chiave per il successo dell’iniziativa imprenditoriale. È in questa fase che infatti ne vengono definite le caratteristiche con l’obiettivo di dare vita a una struttura esteticamente accattivante e insieme funzionale, capace di garantire comfort al personale e ai clienti. Ma non solo, perché un locale per essere vincente deve avere una sua identità ben precisa e altro compito cruciale della progettazione è di darle espressione concreta, attraverso il disegno dell’architettura e dell’arredamento degli ambienti. In quest’opera è specializzata Localiarreda, fondata a Roma nel 2017 da Andrea Nonni che, dopo una lunga esperienza presso un’altra realtà del settore, ha deciso di mettersi in proprio.

Ua realtà in crescita

Focalizzata sul settore commerciale, con un occhio molto particolare sul mondo del fuoricasa, l’azienda nel volgere di pochi anni si è ritagliata uno spazio importante prima sulla piazza romana e laziale, portano la sua firma, solo per fare qualche esempio, il cocktail bar Ru.De. nel quartiere Centocelle, e il lounge bar Bocca a piazza Bologna, cuore della movida studentesca della Capitale, per poi ampliare il raggio d’azione ad altri territori, in primis Milano, dove ha aperto un ufficio, puntando ad affermarsi come realtà riconosciuta in tutta la Penisola.

Un percorso di crescita che trova riscontro nel fatturato, quadruplicato in questi anni, e che ora supera i 4 milioni di euro, e nell’incremento del personale che ha raggiunto le 13 unità, tra architetti e designer, e composto prevalentemente da donne e giovani.

Dall'idea creativa ala sua realizzazione

«Occuparsi della progettazione di un locale è come essere un regista sul set. Occorre visione, collaborazione e coordinamento di saperi diversi, che coinvolgono il mondo dell’architettura, del design del marketing e della comunicazione, e attenzione ai dettagli – racconta Nonni, che di Localiarreda è anche il ceo -. Ed è con questa filosofia che operiamo sul mercato, proponendoci come una realtà in grado di accompagnare l’imprenditore che vuole aprire o ristrutturare la sua attività in ogni fase di sviluppo del progetto, dalla definizione creativa del concept alla progettazione alla sua realizzazione. Con l’obiettivo di creare locali originali, mai simili, funzionali, che siano attrattivi per il cliente e ognuno con una sua chiara personalità: tutti fattori indispensabili per far sì che il locale possa competere sul mercato».

Partendo da queste promesse, Localiarreda offre un servizio chiavi in mano e su misura per vestire sotto tutti gli aspetti l’idea imprenditoriale. Che comprende lo studio di fattibilità, la scelta della location, la progettazione architettonica, impiantistica e tecnologica, quella degli arredi e degli interni, la loro realizzazione, la direzione lavori, il branding e che si stende fino alla consulenza food & beverage e alla comunicazione, grazie alla rete di partnership instaurate con realtà specializzate in questi ultimi due settori.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome