Il caffè perfetto? Dipende anche dalla tazza!

Ancap assortimento tazze

La tazza è uno strumento importantissimo per il professionista. Nel caso del caffè, poi, per favorirne la migliore percezione dell’aroma, la corretta formazione della crema e la persistenza del calore è necessario disporre di tazze di elevata qualità, pari a quella della miscela.

Dal 1964, anno della sua fondazione, Ancap è partner dei professionisti nella fornitura di strumenti in porcellana dura feldspatica, un materiale bianco e traslucido, estremamente duro, compatto e resistente. La speciale cottura a 1410 °C alla quale è sottoposto il materiale assicura una fusione ottimale dei componenti e le conseguenti caratteristiche di assenza di porosità e resistenza allo shock termico e agli urti.

Per la torrefazione, Ancap offre un assortimento completo di forme, dalla più classica Edex all’elegante Vivaldi, dalla contemporanea Milano Centrale e all’originale Giotto, fino alla particolare Cupping Bowl, pensata specificamente per la degustazione professionale del caffè perché permette di assaporarne tutte le essenze e gli aromi. Tazza espresso, tazza cappuccino, tazza da tè: non c’è misura di cui Ancap non disponga per offrire al barista tutto quello di cui necessita.

Grazie a una costante ricerca estetica e tecnica, Ancap propone oggetti sempre ispirati ai mood più attuali: perché se le tendenze cambiano, Ancap è sempre pronta a evolversi con esse. Negli ultimi anni l’azienda ha così presentato numerose nuove forme, tra le quali: Cafluttino, un calice creato dall’unione della porcellan a con il vetro; Supernova, una tazza dal design inedito ispirata alle stelle; Torcello, inno ai caffè letterari che hanno reso il caffè famoso in tutto il mondo. O, ancora, Libero, un bicchiere in porcellana ideato per la degustazione degli amari in purezza o dei caffè corretti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome