I primi verdetti del Restaurant & Bar Design Awards. Un italiano tra i locali vincitori di categoria

Restaurant & Bar Design Awards Deep Bar
Il Deep Bar di Dnipro in Ucraina, tra i locali europei vincitori di categoria
Le foto dei bar vincitori di categoria del prestigioso contest internazionale dedicato alla progettazione di spazi per il food e il beverage

C’è davvero da rifarsi gli occhi a guardare i locali premiati all’edizione 2022 del Restaurant & Bar Design Awards, il prestigioso contest internazionale di che celebra gli spazi più creativi per il food e il beverage. E siamo solo all’inizio. Sì, perché quelli per ora svelati sono “solo” i vincitori di categoria, in attesa di conoscere i locali vincitori assoluti per ogni area geografica e tra questi il bar e il ristorante di design dell’anno, che saranno svelati durante la serata di gala in programma il prossimo 20 ottobre a Londra.

Alla sua quattordicesima edizione, il concorso, creato nel 2008 da Marco Rebora per premiare non la qualità di ciò che si mangia o si beve in un locale, ma l’ambiente nel quale cibi e bevande sono serviti, è aperto a ogni tipologia di spazio per la ristorazione, dai locali stellati a quelli che si trovano negli aeroporti, da quelli situati nelle navi a quelli nei musei, fino ai furgoni e agli allestimenti per lo street food.

39 i premi di categoria assegnati, nelle cinque aree geografiche, Europa, Asia, Medio Oriente e Africa, Americhe e Australia e Pacifico, quest’anno dalla giuria composta da 40 personalità tra le più influenti al mondo nei settori del design, dell’ospitalità e del lifestile. Categorie che toccano ogni aspetto del design che contribuisce a creare un ambiente funzionale e accattivante per regalare i clienti una experience unica, dall’identità visiva all’utilizzo delle luci, dall’impatto artistico di eventuali murales o graffiti all’uso del colore all’interno dello spazio, agli accorgimenti in chiave sostenibili adottati nella progettazione degli spazi.

Tra i premiati anche un locale italiano, il Bun Burgers di Milano, progettato dallo studio Masquespacio, con sede a Valencia, Spagna, vincitore europeo per la categoria Fast casual.

Ecco i bar vincitori di categoria del Restaurant & Bar Design Awards 2022 per area geografica

Europa

America

Australia e Pacifico

Medio Oriente & Africa

Asia

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome