Hoshizaki rileva Brema e punta forte sull’Europa

Hoshizaki
Con l'acquisizione, l'azienda giapponese diventa il più importante player del mercato europeo e amplia la gamma offerta

Diventare il numero uno in Europa: è l’obiettivo che ha spinto Hoshizaki Corporation, l’azienda giapponese produttrice di macchine per il ghiaccio, a rilevare Brema Group, l’azienda fondata da Cesare Maroli e attualmente guidata dal figlio Alessandro. L’accordo, formalizzato a gennaio, diventerà operativo entro il primo semestre dopo l’iter delle diverse autorità Antitrust coinvolte.

«Con l’acquisto di Brema Group – afferma Paolo Moro, responsabile business development per l’Europa di Hoshizaki – otterremo vari vantaggi: acquisiremo la leadership di mercato anche in Europa, grazie all’importanza acquisita negli anni da Brema, amplieremo la gamma offerta, dal momento che Hoshizaki e Brema hanno come target di riferimento segmenti di mercato diversi e complementari; razionalizzeremo la strategia di marketing sfruttando tutti i mezzi a nostra disposizione per fornire prodotti e supporto sempre più in linea con le aspettative del mercato. Un’attenzione particolare avranno le sinergie che potranno nascere dall’integrazione delle competenze tecnologiche e produttive delle due aziende».

Fondata nel 1985 a Villa Cortese, a Nord di Milano, Brema Group nel 2020 ha sviluppato un fatturato vicino ai 42 milioni di euro.

«Brema ha un grandissimo potenziale di crescita e un importantissimo patrimonio di tecnologie e di knowhow - afferma Alessandro Maroli, amministratore delegato di Brema Group -. L’accordo con Hoshizaki consentirà all’azienda di accelerare significativamente i piani di sviluppo sui mercati dell’area Emea e non solo».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome