Design e funzionalità in SuperNova, la nuova tazzina di Ancap

tazzina SuperNova

Un oggetto di puro design disegnato per sorprendere e conquistare il cliente. È con questo obiettivo che è nata SuperNova, la nuova tazzina da espresso firmata da Ancap, azienda con sede a Sommacampagna (Verona) e specializzata nella produzione di soluzioni in porcellana per la torrefazione e la ristorazione.

Una tazza nata per attirare l’attenzione e colpire l’immaginazione, grazie a un aspetto davvero molto particolare. La sua forma ricorda infatti una sfera, un corpo celeste di brillante porcellana, in quanto è composta da una base e da un coperchio tondi. Un design, ispirato allo spazio, come il nome SuperNova lascia intuire, che dona un indubbio valore aggiunto al servizio del caffè.

Ma SuperNova non ha però solo una funzione estetica. Si tratta infatti di una tazza professionale e, in quanto tale, progettata e realizzata per garantire tutte le caratteristiche tecniche che un tale prodotto deve possedere. Forma e spessori sono stati studiati per garantire la migliore esperienza nella degustazione del caffè, esaltandone l’aroma e permettendo la perfetta formazione della crema. Così come il coperchio in porcellana permette una maggiore persistenza del calore della bevanda.

A queste proprietà si aggiungono quelle del materiale. Le tazze sono infatti realizzate in porcellana dura feldspatica, un materiale traslucido ed estremamente resistente, che cotto a 1410 °C, assicura un prodotto robusto e resistente a urti e shock termici e totale assenza di porosità, perfetto dunque per l’utilizzo al bar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome