Da Alto-Shaam i forni ad alte prestazioni per l’evoluzione dei locali

forni Combi Alto-Shaam
Compatti e multifunzionali i forni Alto-Shaam con tecnologia Halo Heat per le cotture a bassa temperatura e il mantenimento delle preparazioni garantiscono alta qualità, riduzione dei costi e anche una gestione ottimale dei servizi di asporto e delivery

L’ultimo anno ha sottoposto a una dura prova il mondo dei locali, costringendoli a rivedere sia le proprie procedure organizzative sia la stessa offerta. Lo scoppio della pandemia ha cambiato il comportamento dei consumatori su scala globale, accelerando ulteriormente alcune tendenze, tra le quali gli acquisti, in particolare per il food, attraverso i servizi di asporto e delivery. Un fenomeno globale, come indica una recente ricerca condotta da Technomic, società americana di ricerca e consulenza per il settore foodservice, che ha rilevato come quasi la metà dei consumatori (44%) abbia affermato di aver usufruito del servizio di take away più frequentemente durante questo lungo periodo di emergenza sanitaria.

Più efficienza nella produzione

Per molti operatori del settore una delle sfide più ardue è stata quella di realizzare maggiori efficienze nella produzione. Operazione che passa attraverso una riduzione dei costi, attraverso un impiego più efficiente del personale e l’eliminazione degli sprechi, ma, garantendo sempre il mantenimento della qualità degli alimenti proposti. Attrezzature versatili e multifunzionali possono svolgere un ruolo chiave nel raggiungimento di questi risultati. Come i forni Combitherm ® e Vector ® Multi-Cook di Alto-Shaam, azienda specializzata nella produzione di attrezzature professionali per la cucina. Soluzioni compatte, autoaspiranti e multifunzionali, che permettono di eseguire diverse tecniche di cottura, garantendo sempre la massima qualità delle preparazioni, aiutando così i locali a estendere i servizi di asporto e delivery, riducendo i costi operativi.

Preparazioni sempre al top

Progettate per le cotture a bassa temperatura e il mantenimento caldo delle vivande i forni Alto-Shaam sono dotati della tecnologia esclusiva Halo Heat ®, protetta da brevetto, che cuoce gli alimenti alla temperatura ideale mantenendoli ben idratati e ricchi di sapore per molte ore, in modo da garantirne a massima qualità sia in termini di gusto sia di consistenza, evitando che cuociano troppo o risultino secchi. In questo modo permettono al locale di migliorare le modalità e l’organizzazione dei servizi per l’asporto e il delivery.

Gestire le offerte “a tempo”

Inoltre, l’azienda ha lanciato anche ChefLinc™, anch’esso protetto da brevetto, un sistema basato su cloud che permette di gestire le configurazioni dei forni a distanza, offrendo agli operatori il totale controllo dell’attrezzatura ovunque si trovino. ChefLinc™ ha un sistema di gestione delle ricette intuitivo e consente di scaricare le ricette dal cloud ai forni, eliminando la possibilità di errori di battitura e la necessità di programmare manualmente le ricette. Una soluzione perfetta anche per introdurre facilmente e velocemente nuove proposte nel menu o per gestire offerte a tempo limitato, che consente anche di avere informazioni sullo stato di cottura delle preparazioni e una diagnostica in tempo reale dei forni.

Sempre al fianco degli operatori

Per sostenere i locali in questi cambiamenti e aiutarli ad affrontare con successo le nuove sfide Alto-Shaam continuerà a lanciare nuove soluzioni e innovazioni tecnologiche che permetteranno agli operatori del comparto di migliorare l’efficienza e la produttività a lungo termine. Così come continuerà anche l’impegno a fornire il massimo livello di servizio e supporto a clienti e partner, offrendo più eventi sia virtuali sia dal vivo.

Per maggiori informazioni visita www.alto-shaam.com

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome