Deliveroo, il partner ideale per far crescere il tuo business

Deliveroo
Deliveroo per i ristoranti mette a disposizione dei locali tutta una serie di servizi e strumenti pensati per offrire ai loro clienti la migliore esperienza possibile nel food delivery e aiutare le attività a far crescere il giro di affari

Gli ultimi due anni hanno indotto profondi cambiamenti nelle abitudini di consumo degli italiani. Uno dei fenomeni più interessanti è lo sviluppo esponenziale del food delivery, che continua conquistare un numero sempre maggiore di consumatori. Nel 2020 il mercato del food delivery online in Italia ha generato un fatturato di circa 823 milioni di euro. Secondo le stime, questo valore dovrebbe aumentare fino a raggiungere un fatturato di circa 1,7 miliardi di euro entro il 2026, con un aumento di quasi 1,4 miliardi di euro dal 2017.

Quindi come possono i locali cogliere al meglio le opportunità aperte da questa tendenza? Contando su un partner d’eccellenza: Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery.

DIVENTA ANCHE TU PARTNER DELIVEROO

Trova nuovi clienti

Deliveroo mette a disposizione dei gestori tutta una serie di servizi e strumenti pensati per offrire ai clienti finali la migliore esperienza possibile nel food delivery e aiutare i locali a sviluppare il loro business. Diventare partner di Deliveroo permette infatti di raggiungere nuovi clienti, grazie alla grande visibilità assicurata dal marketplace, ovvero l’app Deliveroo e il sito web deliveroo.it. Visibilità ulteriormente potenziata dalle iniziative di marketing personalizzate realizzate dall’azienda attraverso motori di ricerca, email e social, per portare sempre più consumatori sull’offerta del locale.

Il tutto in modo semplice e senza nessuna incombenza per il gestore, che deve solo pubblicare il profilo del locale e il menù sul marketplace e dedicarsi a ciò che sa fare meglio: preparare deliziosi piatti per i suoi clienti. A comunicare lo stato dell’ordine al cliente e a gestire i pagamenti provvede Deliveroo, così come a occuparsi dei servizi di assistenza. Una volta pronta, l’ordinazione viene infatti ritirata e consegnata in modo rapido dai rider che collaborano con Deliveroo, opportunamente formati sulla sicurezza stradale e alimentare, in modo da assicurare che le ordinazioni, trasportate all’interno di borse termiche, giungano a destinazione calde e fumanti, garantendo così un servizio che spicca per puntualità e di alta qualità.

Opzioni di ristorazione flessibili, strumenti aggiuntivi per servire i clienti

La piattaforma rappresenta un alleato fondamentale anche per le attività che decidono di effettuare le consegne con il proprio personale o che vogliono implementare un servizio d’asporto, altra opportunità tutta da sfruttare per far conoscere l’offerta del locale a un pubblico sempre maggiore di consumatori e incrementare le vendite.

Sempre in questa ottica un altro servizio offerto ai partner è Signature, una soluzione che offre la possibilità ai ristoranti partner di ricevere ordini su Deliveroo direttamente attraverso il sito web o l’app del locale opportunamente brandizzato. Le modalità per fare o ricevere un ordine restano invariate sia per i clienti sia per il gestore, con quest’ultimo che può contare in più su un ulteriore canale commerciale, continuando a usufruire del servizio e dell’assistenza clienti di Deliveroo.

Strumenti per gestire al meglio l’attività

Diversi sono poi gli strumenti evoluti ed efficaci che la piattaforma mette a disposizione per consentire ai locali partner di svolgere al meglio la loro attività in modo sempre facile e risparmiando prezioso tempo:

  • Restaurant Hub: una suite alla quale si accede con qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo e momento, con la quale il gestore può implementare e migliorare in ogni momento il profilo del locale e il suo menù, arricchendolo con foto che valorizzino la sua offerta. Attraverso la dashboard della suite si può controllare anche la performance dell’attività, per capire cosa sta andando bene e quali aspetti invece migliorare, scaricare le fatture, i dati sulle vendite e le informazioni relative agli ordini con piatti o prodotti errati o mancanti.
  • Il tablet, dotato di stampante integrata, si collega facilmente alla rete wi-fi, e permette di accedere a tutte le funzioni essenziali di Deliveroo, come le notifiche immediate degli ordini, il loro stato, e la disponibilità dei prodotti.
  • In alternativa si può optare per Ordini Attivi, soluzione che permette di fruire delle funzionalità presenti sul tablet direttamente sul proprio dispositivo (o più dispositivi).
  • Inoltre, i gestori che utilizzano il Pos possono integrare su questo l’app Deliveroo, in modo da avere tutte le informazioni in unico posto per una maggiore efficienza operativa. Una soluzione estremamente comoda e funzionale: in questo caso gli ordini passano dall’app direttamente al sistema Pos, evitando che il personale debba accettare gli ordini manualmente e inserirli nel registratore di cassa, risparmiando così tempo ed evitando di effettuare errori. Inoltre, grazie all’integrazione, ogni volta che si modifica il menu, gli aggiornamenti vengono riportati in automatico anche sull’app.

Soluzioni sostenibili che invogliano i consumatori a tornare

Deliveroo semplifica notevolmente le attività di marketing e fidelizzazione. I gestori possono utilizzare Marketer per:

  • Crea annunci pubblicitari che consentono al loro ristorante di aumentare le visualizzazioni del menù, apparendo nella sezione In primo piano dell'app
  • Creare offerte su singole voci o sull'intero menu, aperte a tutti o gruppi di clienti. I gestori possono mantenere il controllo definendo i dettagli dei costi (importo minimo, sconti) e analizzando i dati per valutare il successo di queste attività.
  • Il programma Reward, una carta fedeltà digitale che premia i clienti più leali, incoraggiandoli a ordinare più spesso.

Infine, il ristorante può anche fare affidamento su Deliveroo per l'approvvigionamento di ingredienti per imballaggi e prodotti per la pulizia sostenibili per la propria attività. Si tratta di prodotti di alta qualità resi disponibili a prezzi competitivi, grazie alla collaborazione della piattaforma con i migliori fornitori per il comparto della ristorazione.

E allora, che cosa aspetti? Diventa anche tu partner Deliveroo!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome