Si avvicina l’appuntamento con il Roma Bar Show 2023

Roma Bar Show 2023
Il 29 e il 30 maggio al Palazzo dei Congressi dell’Eur la terza edizione del grande evento italiano dedicato al mondo del beverage e della miscelazione. Ricco il programma di appuntamenti con i big della bar industry internazionale

Torna l’appuntamento con l’unico evento in Italia dedicato esclusivamente all’industria del beverage e al mondo della mixology. Il 29 e il 30 maggio il Roma Bar Show riempirà le sale dello storico Palazzo dei Congressi dell’Eur di migliaia di brand e di operatori della spirit industry nazionale e internazionale.

Anche per questa edizione molte le novità e le iniziative in programma. Prima fra tutte, gli RBS Awards, il riconoscimento nato per valorizzare l’eccellenza italiana nellindustria dei bar, celebrandone la maestria e offrendo un'importante opportunità di visibilità per i bar e i bartender più talentuosi (iscrizioni aperte fino al 19 maggio, per candidarsi: https://romabarshow.com/awards/).

Diverse le aree espositive e di intrattenimento a partire da Piazza Italia, interamente dedicata al nostro Paese e alle sue eccellenze; il Mexican Village e il suo stage che per questa edizione accoglieranno i visitatori nella splendida terrazza del palazzo. Non mancheranno gli appuntamenti con i brand nelle tasting room, un’area dedicata alla mondo del caffè con il Coffee Village e ovviamente un’ampia offerta di food.

ACQUISTA IL BIGLIETTO PER IL ROMA BAR SHOW 2023

Un ricco programma educational con i big della bar industry

L’Educational Program di Roma Bar Show 2023 vedrà ospiti internazionali affrontare tematiche di attualità nella bar industry, quali inclusività e sostenibilità ma anche l’evoluzione della miscelazione e del mondo dei bar.

Tanti i nomi di spicco a partire da Julie Reiner, mixologist e bar owner conosciuta per il suo contributo nell’innovazione della miscelazione in Usa e giudice della serie Netflix Drink Masters. Simon Ford di Ford Gin, Shingo Gokan, mixologist e bar owner giapponese di diverse realtà tra New York e Shangai. I ragazzi del Maybe Sammy di Sidney premiati come Best International Bar Team Award. E ancora, Giacomo Giannotti del Paradiso, Best Bar Award 2022, Monica Berg, Stefano Catino e tanti altri nomi di spicco della bar Industry mondiale.

La RBS Academy by Perrier verrà invece interamente dedicata ai bar e ai loro progetti vedendosi alternare sul palco locali del calibro del Paradiso e l’Essentia (SIPS) di Barcellona, il Line di Atene, il Gibson di Berlino, il Limantour di Città del Messico, il Maybe Sammy di Sidney e l’SG Club di Tokyo.

I contest internazionali

Roma Bar Show sarà anche per il 2023 la location che ospiterà la finale italiana di World Class, in programma martedì 30 maggio in Auditorium e la finale mondiale del contest Art of Italicus, che inaugurerà il Bar Show con un Opening Party domenica 28 maggio.

Non da ultimo e non meno importante il fuori salone con decine di appuntamenti nei cocktail bar della Capitale e le feste targate RedBull e Jägermaister che chiuderanno l’edizione 2023.

Roma Bar Show, un appuntamento imperdibile che è diventato negli anni il punto di riferimento non solo per gli operatori professionali e per il marketplace privilegiato ma anche per la città di Roma, Capitale di un indotto e di un’immagine del vero Made in Italy.

Come partecipare

Il Roma Bar Show è in programma il 29 e il 30 maggio al Palazzo dei Congressi (Piazza John Kennedy, 1), entrambe le giornate con orario dalle 11.30 alle 21.

Per info: info@romabarshow.com

ACQUISTA IL BIGLIETTO PER IL ROMA BAR SHOW 2023

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome