Drink Team 2023, cercasi 12 nuovi campioni

Pronti? Via! Parte ufficialmente la nuova stagione del nostro Drink Team, il gruppo di miscelatori professionisti che ci accompagna sulle pagine di Bargiornale proponendo ogni mese nuove ricette da cui trarre ispirazione. Ogni nuovo anno una squadra composta da 12 professionisti si confronta sul nostro giornale, ogni volta lavorando su un tema diverso. Quest’anno abbiamo cercato spunto guardando… nella sfera di cristallo.

Le nostre previsioni: i 10 trend della miscelazione

Scherzi a parte, abbiamo voluto dare sostanza alle previsioni che abbiamo messo nero su bianco tra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo. Quando, cioè, abbiamo scommesso su dieci tendenze macro nel mondo della miscelazione, i dieci trend più cari alle nuove generazioni e che meglio definiscono che cosa significhi proporre cocktail al passo con i tempi e con le esigenze di un mercato sempre più rapido nelle sue mutazioni e fluido nella sua consistenza. Le 10 tendenze sono diventate 10 hashtag con altrettanti drink elevati a rappresentanti di quelle tendenze. Ai futuri membri del Drink Team chiederemo di interpretare quei dieci grandi “movimenti” nel mondo dei cocktail. Voi bartender potrete trovare la giusta ispirazione per replicare questo lavoro di pensiero sulla professione e sulla creatività. Per chi se li fosse persi: questi sono i dieci hashtag che segnano il presente e il futuro della miscelazione, nell’ordine in cui usciranno sui numeri di Bargiornale 2023-2024: #healthy, #quelfenomenodigin, #ifiglidelvino, #aprovadambiente, #lowabv, #gastrodrink, #doitbitter, #readytodrink, #foreveryoung, #revival’80-’90.

SCOPRI I DIECI TREND DELLA MISCELAZIONE

Attenzione: il termine ultimo per candidarsi sul sito bargiornale.it è il 20 marzo. Poi, via alle selezioni con il voto riservato ai senatori e, in seguito, il voto on line aperto a tutti. E avremo i nomi dei fantastici 12!

Le regole d'ingaggio: come candidarsi per il Drink Team 

Tutti i bartender professionisti potranno candidarsi compilando, entro il 20 marzo 2023, l’apposito modulo online che trovate a questo link.

Non possono essere candidati né autocandidarsi coloro che hanno già fatto parte del Drink Team. Possono essere candidati o candidarsi coloro che, pur essendo stati candidati negli anni passati, non sono entrati a far parte del Drink Team. Ciascun “senatore” (ex componente delle precedenti edizioni del Drink Team) potrà indicare, dalla lista dei candidati, fino a 10 preferenze, cui attribuirà un punteggio decrescente da 10 a 1. I 24 che avranno ottenuto i punteggi più alti saranno candidati ufficiali al Drink Team 2023. Sarà successivamente pubblicata su tutti i nostri media la shortlist dei 24 candidati.

Dal 5 al 20 maggio 2023 si aprirà il voto on line. Gli addetti ai lavori potranno scegliere fino a 3 tra i 24 candidati selezionati nella short list dai senatori del Drink Team Il voto dei senatori del Drink Team peserà per l’80%, quello del voto on line il 20%. I 12 in cima alla classifica entreranno a far parte del nuovo Drink Team, che sarà presentato nel numero di giugno 2023 di Bargiornale e debutterà con le proprie ricette sul numero di luglio-agosto 2023.

Invia la tua candidatura

Le candidature sono terminate

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome