Lee Dong Whan vince la Campari Bartender Competition Asia

Campari Bartender Competition Asia_Lee Dong Whan

Il finalista sud coreano Lee Dong Whan (Darcy Lee) ha vinto la Campari Bartender Competition Asia. È successo alla Galleria Campari di Sesto San Giovanni dove si è svolta la seconda edizione della manifestazione rivolta ai Paesi asiatici. Lee ha battuto in finale la talentuosa ventenne tailandese Tamaryn Cooper e Michael Leung che gareggiava per Hong Kong.

La sfida è arrivata a questo epilogo dopo un lungo viaggio iniziato nel 2019 per celebrare il secolo del Negroni. Alla manifestazione hanno preso parte 500 bartender da 14 nazioni: Indonesia, Cina, Hong Kong, India, Giappone, Myanmar, Malesia, Mongolia, Filippine Singapore, Corea del Sud, Taiwan, Tailandia e Vietnam. Molto interessante il tema del concorso che si prefiggeva l’obiettivo di trovare un nuovo drink da inserire nell’albero genealogico del Negroni.

Le fonti di ispirazione erano, oltre al Negroni, gli ultracentenari Americano e Milano-Torino; i classici Old Pal, Boulevardier e Cardinale; i contemporanei Negroni Sbagliato, Beer Americano, Rosita, Kingston Negroni e Barrel Aged Negroni.

I giudici della finale sono stati Lorenzo Antinori, beverage director di Four Seasons Hotel Hong Kong & beverage ambassador, per Four Seasons Hotel and Resorts APAC; Tommaso Cecca, head bartender del Camparino in Galleria di Milano; Simone Massaro, global bartender advocacy and engagement manager di Campari Group e Symphony Loo, Campari Group regional brand ambassador. Al vincitore, oltre alla prestigiosa iscrizione del proprio drink nell’albero genealogico del Negroni, è andato un assegno del valore di 3.000 euro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome