Lavazza a Wimbledon con ¡Tierra! Colombia parla di sostenibilità

Oltre 60 i punti di ristoro con baristi esperti che servono il vero espresso italiano. Prosegue dal 2011 la partnership con il torneo storico del mondo dl tennis

Lavazza a Wimbledon

Lavazza iTierra! Colombia, confezione da 1 kgÈ in pieno svolgimento il più antico evento nello sport del tennis, il Torneo di Wimbledon con cui Lavazza ha rinnovato la partnership per il nono anno consecutivo. Lo scorso anno furono più di 500 mila i caffè serviti nell’arco delle due settimane di gioco sulla storica erba di Church Road, dove il torneo si è aperto il 1° per concludersi il 14 di luglio. Quest’anno, di nuovo, è “scesa in campo” una schiera di cento esperti baristi che servono il vero espresso italiano in oltre 60 punti di ristoro. Protagonista dell’evento è ¡Tierra! Colombia 100% arabica, una miscela certificata Rainforest Alliance, che racchiude i profili sensoriali tipici dei caffè provenienti dalle diverse regioni del Paese sudamericano: l’aromaticità fruttata tipica della Cordigliera Occidentale e delle regioni del Sud e la corposità caratteristica dell’area di Meta. Le note di frutta tropicale si accompagnano a profumi di scorza di lime e fiori di gelsomino, con un dolce retrogusto liquoroso. Servita nei due bar Lavazza a Wimbledon e nella Queue, la lunga coda che dà accesso al torneo, ¡Tierra! racconta una storia di sostenibilità, fatta di caffè d’eccellenza, rispetto dell’ecosistema e responsabilità sociale.

Giuseppe Lavazza, Kerber e Marco Lavazza a WimbledonA suggellare questo nono anno c’è la partnership con la tennista tedesca Angelique Kerber, campionessa in carica per il singolare femminile di Wimbledon, al fianco di Lavazza come brand ambassador nel corso di diverse iniziative sul campo. Frattanto la già numero uno e vincitrice di tre tornei del Grande Slam, compare nella campagna pubblicitaria internazionale “More than Italian insieme a Carlos Moyá e Andre Agassi, in questi giorni trasmessa in tutto il Regno Unito per celebrare il lungo sodalizio tra la Torrefazione torinese e il mondo del tennis, di cui è l’unico marchio al mondo del settore food & beverage partner di tutti i tornei del Grande Slam - Wimbledon Roland Garros, Us Open e Australia Open - dove lo scorso anno sono stati serviti oltre 1 milione di espressi.

Cocktail Espresso Melba è stato creato dal Training Center Lavazza per Wimbledon ispirandosi al dolce londinese Melba Peach Ingredienti: 35 ml succo alla pesca, 10 ml Amaretto di Saronno, 25 ml ¡Tierra! Colombia 100% arabica preparato con la moka, 15 gr mousse di mandorle. Mousse di mandorle: 450 gr latte di mandorle, 50 gr panna fresca, 2 capsule di perossido di azoto. Polpa di pesca: 500 gr pesca, 200 gr sciroppo di pesca. Preparazione: Moka: preparare la moka con ¡Tierra! Colombia 100% arabica. Polpa di pesca: sbucciare la pesca, tagliarla e mettere gli spicchi in un frullatore, aggiungere lo sciroppo e frullare. Mousse di mandorle: versare in una ciotola il latte di mandorla e aggiungere la panna fresca; mescolare bene con una frusta da cucina, quindi versare il liquido in un sifone con 2 capsule di perossido di azoto; lasciare l'impasto in frigorifero per 20 minuti. Impiattare e servire: mettere alcuni cubetti di ghiaccio in un bicchiere ballon, versare la polpa di pesca, aggiungere l’Amaretto, versare il caffè preparato con la moka e infine la mousse di mandorle.                                 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome