Torna, a Roma, A Tutta Torba, l’evento dedicato ai whisky torbati

whisky torbati

Si rinnova a Roma l’appuntamento con A Tutta Torba!, l’evento interamente dedicato ai whisky torbati. Organizzato da Roma Whisky Festival, tra le più importanti manifestazioni italiane dedicate al mondo dei whisky, l’evento, quest’anno alla sua terza edizione, andrà in scena domenica 2 dicembre presso il Chorus Cafè.

Come di consueto, la manifestazione sarà caratterizzata dalla presenza di centinaia di etichette che verranno proposte in degustazione, in modo da offrire a un pubblico operatori del mondo dei locali, ma anche agli appassionati della materia, una vasta panoramica della categoria.

La locandina dell'evento

Sarà inoltre possibile approfondire le proprie conoscenze su questi distillati di pregio, grazie ai tanti esperti del settore presenti, che di ogni etichetta illustreranno i tratti distintivi, loro peculiarità, consigli per il perfect service e interessanti spunti per valorizzarli al melio anche in miscelazione. A questo proposito, altro pezzo forte dell’evento sarà il Bowmore Cocktail Bar, la più antica distilleria di Islay è partner esclusivo della manifestazione, dove verranno proposti originali cocktail a base Bowmore Nr1 e 12 yo, reati da quattro barlady romane: Solomiya Grystychyn del Chorus Cafè, Giulia Castellucci di Co.So. Cocktail & Social, Michela Scalzo di Freni e Frizioni e Roberta Martino del Palazzaccio.

Novità di questa edizione la Bowmore Room Experience, uno spazio sensoriale dove il visitatore verrà catapultato all'interno della distilleria tra immagini, suoni, profumi e tasting.

Non mancherà, poi, il collector's corner, con una trentina di bottiglie rare di whisky, tra le quali si segnalano, in particolare, un Ardbeg 1974 Spirit of Scotland – 500 Years of Scotch Whisky Limited Edition, un Bowmore 1980 – 21 yo Dun Bheagan Collection, un Talisker 25 yo imbottigliato nel 2007 e uno Springbank 15 yo Sherrywood – Tim Nichools & Markku Sauvala selection. Bowmore sarà presente con una release 19 yo invecchiata in botti di quercia francese ex-Chateau Lagrange, e con le release Small batch, con 12, 15, 25 e 19 anni di invecchiamento.

Infine, spazio anche al food, con le specialità di Maritozzo Rosso, che proporrà il tipico maritozzo dolce romano farcito con le eccellenze della gastronomia romana e non solo e da abbinare ai torbati.

Come partecipare

A Tutta Torba! si svolge al Chorus Cafè di Roma (via della Conciliazione, 4), dalle 15 fino a mezzanotte. L’ingresso è gratuito (con gettoni a consumazione), previa registrazione, che può essere effettuata sul sito www.romawhiskyfestival.it

oppure direttamente il loco

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome