Nasce Syramusa, il limoncello premium di Stock

Syramusa limoncello Stock

È ispirato alla cultura e ai sapori siciliani Syramusa, il limoncello premium appena lanciato da Stock Italia. La nascita del nuovo top di gamma Limoncé è il frutto di un anno di lavoro e di ricerca che la storica azienda italiana, fondata a Trieste nel 1884 e ora parte di Stock Spirits Group, ha condotto in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Limone Igp di Siracusa.

Alla base del nuovo prodotto vi è infatti il limone Femminello siracusano Igp, coltivato nel territorio della città siciliana e della sua provincia, lavorato e raccolto con metodi tradizionali. Una materia prima di alta qualità dalle elevate caratteristiche organolettiche, quali l’alta succosità dei frutti, la buccia fine e il suo sapore intenso, che vengono restituite intatte nel nuovo spirit.

Il posizionamento premium di Syramusa si riflette anche nel suo pack, firmato dall’agenzia milanese di brand design Smith Lumen. La grafica chiara e accattivante della bottiglia (700 cl) è stata studiata per dare una maggiore riconoscibilità al prodotto e comunicarne le caratteristiche distintive, a partire proprio dalla materia prima e il suo legame con il territorio d’origine. A questo scopo il design del pack ha tratto ispirazione anche dai codici visivi dell’arte tradizionale siciliana, con colori e pattern ripresi dalle tipiche maioliche siciliane e rielaborate in chiave moderna. A conferire ulteriore eleganza, il design della bottiglia, con linee che diventano più arrotondate nella sua parte superiore, e il contrasto tra il bianco del suo sfondo e il giallo sfumato della parte inferiore, a richiamare il colore dei limoni, e la banda blue scuro del collo, nella quale campeggia il logo del Limone Siracusa Igp.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome