Il super premium Generous Gin Organic nel catalogo di OnestiGroup

Generous Gin Organic

La ricerca di prodotti 100% naturali comincia a farsi largo anche nel mondo degli spirit. In questo rend si colloca Generous Gin Organic, la new entry del catalogo di OnestiGroup, versione bio del Generous Gin Original, già presente tra i prodotti distribuiti in esclusiva in Italia dall’azienda di Fiorenzuola D’Arda (Piacenza).

Prodotto dalla distilleria Creative Spirits – Odevie, situata a nella del Cognac, il nuovo prodotto è un gin super premium morbido, fresco e aromatico, realizzato secondo le migliori consuetudini della tradizione francese, utilizzando quindi esclusivamente grandi ingredienti naturali, in questo caso tutti di origine biologica (certificata da Ecocert France), combinati alla grande precisione della distillazione in piccoli alambicchi. Tra le botaniche che compongono la sua ricetta segreta troviamo, insieme alla bacche di ginepro, agrumi, mandarino, coriandolo, pepe rosso e combava, un agrume originario dell’Asia, quasi sconosciuto nel nostro paese, ma utilizzato in Francia per le preparazioni di pesce e nella pasticceria.

Sotto il profilo organolettico, il nuovo gin si caratterizza per la texture leggera, brillante, fresca, dolce e sottile. Elegante e ben equilibrato, si presenta al naso con un leggero sentore di ginepro ammorbidito da note di limone e da note fresche tipiche delle foglie di combava, completato dalle note di coriandolo. Al palato è, invece, inizialmente speziato, subito seguito però dal tipico gusto agrumato della combava, con la costante presenza del ginepro.

Fornito in elegante bottiglia da 70 cl in opalina bianca, questo gin bio (alc 44% in vol) è perfetto per essere servito liscio oppure on the rocks o come ingrediente per la creazione di cocktail originali o rivisitazioni di classici, come alcuni signature proposti dai bartender dell’azienda, quale il Generous & Tonic, fatto con Generous Gin Organic, tpnica, foglie di basilico, sale rosa himalaiano e pepe nero, o un French Negroni, con Suze, Lillet Blanc, liquore al maraschino, guarnito con buccia di pompelmo.

Generous & Tonic

Ingredienti:

4 cl Generous Gin Organic, 10 cl di tonica, 3 foglie di basilico fresco, 2 granelli di sale rosa himalaiano, pepe nero

French Negroni

Ingredienti:

3 cl Generous Gin Organic, 3 cl Suze, 3 cl Lillet Blanc, 1 barspoon di liquore al maraschino, buccia di pomelmo

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome