Due nuove referenze agrumate per Malfy Gin

Malfy Gin

Prosegue all’insegna dei gusti agrumati l’ampliamento della gamma di Malfy Gin. Il gin premium italiano, prodotto dalla famiglia Vergnano, si arricchisce di due nuove referenze, Malfy Gin con Arancia e Malfy Gin Rosa, preparate, rispettivamente, con arancia rossa siciliana e con pompelmo rosa.

I due nuovi prodotti confermano la ricerca e la volontà di puntare su sapori insoliti e alternativi da parte dei master distiller della casa, Beppe Ronco e Denis Muni, e ampliano una gamma che già comprende una referenza agrumata, Malfy Gin con Limonei, oltre a Malfy Gin Originale. Gamma tutta distribuita da Compagnia dei Caraibi.

Malfy Gin con Arancia nasce dall’unione delle arance rosse siciliane fresche con ginepro italiano, unione alla quale in seguito vengono aggiunte altre 6 botaniche: scorza di limone, scorza di pompelmo, radici di angelica, cassia, coriandolo e liquirizia. Il risultato di questo incontro è un prodotto ben bilanciato, che regala al naso e al palato un contrappunto di note dolci e insieme speziate.

Dalla Sicilia arrivano anche i pompelmi che donano a Malfy Gin Rosa il suo tratto caratterizzante, ovvero un sapore piacevolmente pungente. In questo caso, però, oltre al pompelmo e al ginepro, sono 5 le botaniche che completano la ricetta: rabarbaro, scorza di limone, cassia, liquirizia, coriandolo e radici di angelica.

A esaltare il carattere agrumato di questi gin, concorre il processo di lavorazione. Per la loro distillazione, nella distilleria Torino Distillati situata a Moncalieri (Torino), dove vengono prodotti, si un alambicco in acciaio inossidabile sottovuoto e il processo avviene a una temperatura di 60° C, la più bassa temperatura possibile per effettuare la distillazione, ma al tempo stesso quella che permette la migliore estrazione degli aromi degli agrumi. Disponibili in bottiglie da 70 cl, entrambe le nuove referenze hanno un volume alcolico del 41%.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome