Almande, la nuova specialità Baileys vegan e senza lattosio

Baileys Almande

Si amplia di una nuova specialità la gamma di spirit Baileys. L’ultimo nato si chiama Baileys Almande e, dopo il suo debutto negli Stati Uniti, adesso arriva  in Italia per permettere anche, ma non solo, ai consumatori che hanno problemi con il lattosio di gustare il famoso liquore a base di crema di latte e whiskey irlandese.

La nuova referenza è infatti realizzata con una crema di latte di mandorla, fatta con oli ed essenze di mandorle tritate, zucchero di canna, acqua pura e un tocco di vera vaniglia, invece della classica crema di latte vaccino. Scelta nata dalla volontà di rendere il prodotto accessibile a chi segue una dieta senza lattosio o vegana (il prodotto è certificato dall’American vegetarian association), ma non vuole rinunciare a uno spirit goloso e dolce, e che testimonia dell’attenzione sempre maggiore che anche l’industria beverage rivolge alle nuove esigenze di consumatori che seguono, per scelta o per necessità, particolari stili alimiìentari.

Ma non è solo il target lactose free e vegano l’obiettivo al quale si punta. Baileys Almande vuole infatti essere anche un’alternativa in più e tutta da scoprire per gli affezionati della gamma Baileys. Gamma che comprende Baileys Original Irish Cream, l’originale ricetta creata nel 1974 David Dand, Baileys Orange Truffle, la versione arricchita con tartufo all’arancia, Baileys Coffee, al caffè, e Baileys Chocolat Luxe, con cioccolato belga.

Disponibile in bottiglia da 750 cl, Baileys Almande (alc in vol. 13%) va servito freddo, ma è ottimo anche per la preparazione di cocktail freschi, come il Camomille, con infuso di camomilla e sciroppo d’arancia, e il Coconut, con acqua di cocco e scaglie di cioccolato.

Le ricette di Baileys Almande

Baileys Almande Camomille

Camomille Baileys Almande

Ingredienti:

60 ml Baileys Almande, 30 ml infuso di camomilla, 15 ml sciroppo con scorza di arancia.

Preparazione:

in un tumbler basso colmo di ghiaccio a cubetti versare l’infuso di camomilla e lo sciroppo, aggiungere Baileys Almande e mescolare.

Baileys Almande Coconut

Coconut Baileys Almande

Ingredienti:

45 ml Baileys Almande, 45 ml acqua di cocco, scaglie di cioccolato o lamponi.

Preparazione:

versare in un collins alto ghiaccio a cubetti, l’acqua di cocco e Baileys Almande e poi mescolare.

Guarnizione:

aggiungere a piacimento scaglie di cioccolato o lamponi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome