Pianeta Hotel Maggio 2008

NEWS

16
AGENDA Gli appuntamenti più importanti per gli operatori dell’ospitalità e del benessere

20 tutto il meglio della puglia Il Nova Yardinia Resort si allunga sule coste ioniche in una riserva naturale, con una mega spa

26 l’iperlusso è di scena Servizi taylor made e privacy a sette stelle al Town House Galleria di Milano di Alessandro Rosso

34 NEWS Alberghi, turismo, contract, arredi, bagno, spa, foodservice: tutta l’attualità per l’ospitalità

64 Catene a tutto campo I progetti di sviluppo e i programmi di nuove aperture delle catene internazionali e italiane 74 Giocare con luce e colori La ristrutturazione di un albergo romano sottolinea gli spazi con un sapiente uso delle luci

81 ALBERGHI PULITI In outsourcing o interni i servizi di pulizia in hotel tra ottimizzazione dei costi ed efficacia dei risultati

86 Obiettivo pavimenti Ergonomiche, flessibili e di facile impiego, le macchine rendono veloce la pulizia delle superfici
 
90 il circolo del vero pulito Detergenti, igienizzanti, profumatori, panni: i materiali di consumo si specializzano e diventano ecologici

92 salute e igiene nell’aria Purificatori d’aria, materiali antibatterici, lotta agli acari migliorano la qualità dei servizi

96 design europolitano L’hotel Risorgimento a Lecce aiuta a scoprire il Salento ed è un’attrazione per tutta la città

100 mille e una notte, oggi Emirates, il marchio che certifica servizi upper class in volo, nel suo resort nel deserto o in hotel a Dubai

108 nella baia più glamour Da Sidney cambio di rotta dell’hotellerie australiana con il Diamant, primo boutique hotel a cinque stelle
 
113 alberghi inusuali Centinaia di hotel decisamente fuori dall’ordinario raccolti in una directory e in un sito

120 vaghe stelle d’europa Parte dal Parlamento europeo la sfida più grande: uniformare la classificazione alberghiera nell’Ue

122 Il vero lusso? è immateriale Non è solo espressione di disponibilità economica. Il luxury è questione di cultura e della sfera esistenziale

124 alberghi in internet Quattro portali online a confronto sui modelli di business e servizi offerti. Arrivano le community

126 governante manager a 360° L’housekeeper deve saper coniugare le esigenze del personale con gli obiettivi della direzione

128 il Turismo ha il freno a mano In diminuzone gli italiani, crescono invece gli stranieri. In aumento le prenotazioni via internet

130 italia e spagna a confronto Tra i due maggiori competitor del Mediterraneo, la Spagna ha già pianificato le strategie fino al 2020

132 servitù e diritto di passaggio Diritti, doveri e limitazioni di proprietario e beneficiante quando il parcheggio non è in albergo

134
NOTEBOOK Selezione di prodotti, attrezzature, servizi per il contract e la gestione delle strutture ricettive

CONDIVIDI

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome