José Cuervo passa a Gancia

Aziende –

Grazie al recente accordo tra la casa di Canelli e quella di Jalisco, il portfoglio Gancia si arricchisce di una famiglia di celebri tequila che vanno a completare l’offerta spirit per la miscelazione.

Dal 1 luglio la distribuzione del portfoglio prodotti José Cuervo è passata all’azienda Gancia di Canelli (Asti), mentre in precedenza era gestita dalla multinazionale Diageo. Nato nel 1795 a Jalisco (Messico), il marchio José Cuervo caratterizza una nota gamma di tequila, con una serie di specialità come Especial Silver, Especial Reposado, Tradicional, Platino, Reserva de la Familia e Margarita Mix. Oggi il marchio è gestito da Casa Cuervo, un’azienda familiare filiale del Grupo Cuervo che si occupa di una larga gamma di spirit, vini e mixed drink.

In merito al nuovo accordo di distribuzione tra Cuervo e Gancia, Pietro Gutierrez, direttore generale di José Cuervo International ha così dichiarato: «Siamo lieti di collaborare con un partner che è molto allineato ai nostri obiettivi strategici e commerciali. Lavorando insieme, le due società potranno sfruttare appieno il grande potenziale di crescita del portfoglio per tutte le parti della catena del valore in tutti i canali del mercato italiano».

Sergio Fava, amministratore delegato Gancia, da parte sua ha commentato: «José Cuervo rappresenta per noi una grande opportunità grazie alla sua immagine forte e alla indiscussa qualità. José Cuervo si integra perfettamente con il nostro obiettivo strategico di creare un portfoglio prodotti forte, costituito da marchi premium e unici. Sono sicuro che con questo accordo ci attende un lungo percorso comune di crescita e successo».

In questo modo la gamma José Cuervo si trova accanto altri spirit celebri come Russian Standard Vodka, Angostura Rum, NGin, Vermouth Gancia, Americano Gancia, Bols Liqueurs e Galliano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome