A scuola di espresso con la Gaggia Barista Academy

È dedicata a tutti coloro che vogliono imparare a realizzare un espresso a regola d’arte o migliorare la loro tecnica di preparazione la prima edizione di Gaggia Barista Academy. Il progetto, organizzato da Gaggia con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura del caffè di qualità, si sviluppa attraverso un workshop della durata di tre ore, tenuto da Cristian Tirro, Presidente dell’Accademia baristi italiani e Italian Coffee Trainer per i Maestri del Caffè, durante le quali i partecipanti potranno ampliare le proprie conoscenze sul mondo del caffè, scoprendo segreti e accorgimenti su come preparare un perfetto espresso, dalla scelta della miscela al corretto utilizzo di macchine e attrezzature.

Parte della lezione sarà dedicata anche alle nozioni di base di analisi sensoriale, con una guida all’assaggio. Infine, verrà dato spazio anche alla preparazione del cappuccino, con dimostrazioni su come ottenere una schiuma perfetta, e alle tecniche della latte-art.

Il primo appuntamento con Gaggia Barista Academy è in programma sabato 14 novembre (dalle 9.00 alle 12.00), a Milano nel concept store di Presso, azienda partner dell’iniziativa. L’evento sarà replicato, con gli stessi orari, i due sabati successivi, il 21 e il 28 novembre.

La partecipazione al workshop è gratuita, ma limitata a 20 posti, per cui è necessario prenotarsi, registrandosi sul sito: eventbrite.it.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome