Caffè e frutta serviti freddi e naturali: le novità Sirea

Sirea vara Cold Brew e Fruit Brew: due innovativi erogatori di bevande fredde studiati per un servizio veloce e di tendenza. Tecnologia esclusiva e look impattante

Sirea

Unici oggi per essere primi domani. È questo l’headline che accompagna il lancio di due imminenti novità che Sirea sta lanciando proprio questo mese sul mercato tricolore. Si tratta di due erogatori di bevande fredde da posizionare sul banco: il Cold Brew dedicato al mondo del caffè con due spine, una per il caffè lungo freddo e una per il cappuccino freddo, e il Fruit Brew dedicato al mondo della frutta, sviluppato in collaborazione con Del Monte (Sirea è distributore e marketing partner di Del Monte dal 2009). «Cold Brew e Fruit Brew sono due reali innovazioni - precisa Francesco Romano, consigliere delegato di Sirea - e rappresentano qualcosa di unico e rivoluzionario nel panorama del fuori casa italiano. Cold Brew, grazie a una tecnologia esclusiva che non utilizza l’azoto, è in grado di erogare in meno di 10 secondi un “SirCoffee”, il caffè di Sirea ideato sia per qualità che per grado di torrefazione, e proposta perfetta per il consumo al banco o per il consumo “on the go”. Il risultato è un caffè lungo freddo con cappello di deliziosa crema persistente che lo fa assomigliare a una birra Stout appena spillata. Cold Brew è anche in grado di erogare un cappuccino freddo di Sirea che abbiamo chiamato “SirPuccino”, autentica novità per il mercato italiano. Il tutto utilizzando materie prime di altissima qualità: la miscela è “Latte e Caffè 100% Arabica” e tutti gli ingredienti sono senza zuccheri, coloranti o addensanti. Inoltre, abbiamo studiato per l’esercente un ventaglio molto ampio di aromatizzazioni con oltre 20 gusti a disposizione». L’idea è quella di offrire due bevande di tendenza con un servizio “alla spina” pratico, veloce e capace di scatenare l’acquisto d’impulso grazie a una grafica impattante. Lo stesso ovviamente si può dire per Fruit Brew, erogatore di bevande fredde a base di 100% frutta sviluppato in collaborazione con Del Monte. «Quattro - aggiunge Romano - sono i gusti disponibili: Ananas, Pompelmo&Anice stellato; Arancia, Mela&Cannella; Melograno, Mela &Sambuco e Ananas&Cocco. Ricette originali che utilizzano solo frutta senza zuccheri o sostanze artificiali aggiunte. Bevande naturali, con una deliziosa crema persistente che accompagna la bevuta fino all’ultimo sorso e dissetanti ideali per il consumo all’interno dei locali, con il bicchiere da 250 ml, o  “on the  go” con quello da 300 ml».   

Naturalità e servizio

«Siamo orgogliosi - conclude Romano - di poter mettere a disposizione di catene e locali due sistemi che oltre a garantire un prodotto di alta qualità  e perfettamente in linea con gli stili alimentari e di consumo contemporanei, offrono all’esercente una concreta opportunità di business. Dalla facilità di servizio alla sicurezza di offrire bevande naturali e trendy con una qualità garantita».

Ancora Francesco Romano su Cold e Fruit Brew.

Il debutto ufficiale avverrà questo mese durante una convention organizzata a Milano. A quali canali di business vi rivolgerete in particolare?

Guardiamo in particolare a catene, stabilimenti balneari e, ovviamente, ai bar e ai locali trendy capaci di organizzare una proposta all day che si distribuisce lungo l’intero arco della giornata e con più occasioni di consumo. I nostri sistemi sono ideali per punti di somministrazione ad alto traffico e altovendenti e, inoltre, sono semplicissimi da utilizzare, veloci (il tempo di erogazione si aggira intorno ai 10 secondi) e, una volta a fine giornata, sono di facile pulizia e manutenzione.

Avete già testato i due sistemi?

Certamente. Abbiamo effettuato alcuni test in locali della provincia di Reggio Emilia e la risposta è stata molto positiva. Sia da parte degli esercenti, sia da parte dei consumatori. Si tratta di erogatori che l’esercente può posizionare sopra il banco e si distinguono per veste grafica e cromie che sono, allo stesso tempo, impattanti ed eleganti. L’obiettivo è ovviamente quello di suscitare curiosità tra la clientela e spingerla a richiedere il prodotto.

Cosa vi aspettate da questi due lanci?

Siamo ottimisti e sicuri che rivoluzioneranno il mondo del bar perché siamo di fronte a una reale innovazione che rappresenta per Sirea un ulteriore salto di qualità. Fino a ieri eravamo conosciuti come una realtà innovativa del fuori casa con prodotti ormai diventati icona nell’out-of-home come l’orzo Orzocrem, la liquirizia Oronero o i succhi di frutta Del Monte, con Cold Brew e Fruit Brew diventeremo leader anche nel campo della somministrazione e delle tecnologie applicate a un mercato, come quello del fuori casa, in costante cambiamento e del quale abbiamo l’ambizione di guidarne l’evoluzione. 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome