Spirits Experience in scena il 12 e 13 maggio a Milano

Spirits Experience

In scena a Milano per la sua seconda edizione, domenica 12 maggio dalle 12 alle 20 e lunedì 13 dalle 10 alle 20Spirits Experience. L’evento, promosso da Bartender.it, si svolgerà presso lo spazio espositivo Megawatt Court di Milano (via Giacomo Watt, 15) e si propone come contenitore di degustazionimasterclass e seminari tematici su numerosi spirits rappresentativi dei diversi distretti produttivi di tutto il mondo: dal messicano Tequila all’italianissima grappa passando per mezcal, pisco, vodka, sake e brandy, per citarne solo alcuni.

Quanto manca?

  • Espandi

    L’idea è di riunire in un solo evento prodotti che, seppur organoletticamente molto diversi tra loro, nascono da un comune percorso di codifica territoriale, infatti tutti gli spirits presenti alla manifestazione sono “site-specific” e fortemente identitari a livello territoriale. I biglietti posso essere acquistati scontati sul sito dell’evento al prezzo di 10 euro per la singola giornata e di 15 euro per l’abbonamento di due giorni oppure all’ingresso a prezzo pieno. Cuore della manifestazionr la “tasting room” dove sarà possibile confrontarsi con distilleriebrandimportatori e distributori e degustare bottiglie rare o a edizione limitata, il tutto liberamente o guidati da master distiller e brand ambassador con una serie di seminari ideati per l’occasione. Il main stage dell’evento ospiterà, invece, una serie di incontri guidati dai massimi esperti del mondo beverage che racconteranno culture, storie e tradizioni di territori e prodotti , oltre che da noti bartender di fama internazionale che presenteranno i diversi distillati attraverso la lente della miscelazione. Spirits Experience fungerà anche da contenitore per altre due manifestazioni, Agave Experience e Grappa Experience. La prima, dedicata alla conoscenza della storia, delle materie prime, delle tecniche di distillazione e produzione dei due più noti distillati d’agave messicani, Tequila e mezcal. Mentre la seconda riguarderà il noto distillato italiano. Oltre agli ospiti d’eccellenza, agave e grappa, ci saranno inoltre aree dedicate a Cognac, brandy, pisco e sake con bar tematici dedicati. Tutti gli eventi collaterali come Agave Experience  e Grappa Experience sono inclusi nel biglietto dell’evento principale.

    Grappa Experience

    Grappa Experience si rende protagonista della seconda edizione di Spirits Experience, dopo la presenza all’ultima edizione di Aperitivi&Co Experience, le attività si moltiplicano: oltre allo spazio espositivo dedicato alle aziende, confermata la Grapperia e un programma di seminari tematici come Grappa contro tutti e Graspology, workshop dedicato alla grappa in miscelazione.

    Agave Experience

    L’evento nasce, fin dal 2012, con l’obiettivo di dare un nuovo impulso ai distillati d’agave, spesso relegati a modelli di consumo superati e non in linea con le tendenze internazionali. Agave Experience propone, infatti, un vero e proprio viaggio alla scoperta delle radici dei distillati d'agave e dei loro territori di produzione, compreso l'analisi delle differenti materie prime, dei diversi metodi di produzione, delle storie e delle culture che stanno dietro una semplice etichetta. L'obiettivo è quello di regalare una fotografia completa dei distillati d'agave e delle loro potenzialità per il mercato italiano. M.M.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome