Torna ConTeSto Birra, la giornata a tutta birra di Partesa

ConTeSto Birra 2023 Partesa
L'11 settembre allo Stadio Olimpico di Roma la giornata di approfondimento gratuito sulla birra dedicato agli operatori del fuoricasa. Centinaia le etichette in degustazione, 3 seminari e le consulenze personalizzate degli esperti Partesa i pezzi forzi del menu

Formazione con seminari e approfondimenti, degustazioni e consulenze “su misura”. È un programma ricco la nuova edizione di ConTeSto Birra, il grande evento sul mondo brassicolo dedicato agi operatori del fuoricasa di Partesa.

In programma l’11 settembre allo Stadio Olimpico di Roma (dalle ore 12 alle 21), l’appuntamento rappresenta un’occasione per i professionisti del mondo dei locali per approfondire le conoscenze a 360° sulla cultura della bevanda, da sempre centrale per l’economia delle loro attività. Secondo i dati dell'Osservatorio Birra di Fondazione Birra Moretti, infatti, la birra è la bevanda di qualità più richiesta nel fuoricasa italiano: in 4 locali su 10 le sue vendite incidono tra il 10% e il 15% del business, percentuale che si stima destinata a crescere nei prossimi 5 anni fino al 20-25%, con punte del 50%.

Centinaia di referenze in degustazione

Un’occasione anche per conoscere le referenze che compongono il vasto e variegato portafoglio di Partesa, pensato per rispondere alle esigenze dei diversi locali in ogni occasione e momento di consumo. Ben 96 saranno infatti le birre alla spina in degustazione durante l’evento e oltre100 tipologie quelle bottiglia. Inoltre, un focus speciale, con relativo corner, sarà dedicato alle Lager Plus, ovvero referenze premium, ognuna caratterizzata da una specifica particolarità, che ne fanno prodotti ideali per chi vuole differenziare la propria offerta.

Durante la manifestazione i partecipanti potranno poi usufruire delle consulenze personalizzate fornite dagli esperti Partesa, che mettono a disposizione dei gestori dei locali la loro expertise per aiutarli a selezionare le referenze giuste per la propria attività, a valorizzare al meglio il prodotto, dallo storytelling al suo servizio a regola d’arte, e per consolidare ed espandere il business.

I seminari in programma

Altro pezzo di ConTeSto Birra i momenti di approfondimento, con tre masterclass a cura dell’Università della Birra, l’hub di formazione professionale promosso da Heineken Italia, in programma presso la sala Hall of Fame. Si comincia alle ore 14 con l’incontro con Matteo Telaro, docente di Università della Birra, dal titolo Come guadagnare di più dal mio locale, dove spiegherà come ridurre i costi nascosti, far emergere quelli deducibili e aumentare lo scontrino medio, fornendo inoltre tre idee per generare maggiore traffico spendente nel locale.

L’incontro successivo (15.30) è con Luca Parigi ed è dedicato a Le Lager Plus: storia, successi e opportunità. Nel corso del seminario il docente dell’Università della Birra traccerà una panoramica di questi prodotti, riassumendone la storia e la diffusione in Italia (dal “Morettone” alle lager internazionali alle plus), spiegando i motivi del loro successo, tra profilo organolettico, trend di consumo, immagine, packaging e servizio, e fornendo suggerimenti su storytelling, consumo e abbinamenti.

Chiude la sessione dei seminari l’incontro ancora con Telaro su 5 modi di attirare e trattenere i collaboratori (ore 17), dove spiegherà come rendere più attraente il proprio locale, trovare personale e coinvolgerlo, offrendo suggerimenti concreti da applicare da subito.

Come Partecipare a ConTeSto Birra

ConTeSto Birra si svolgerà l'11 settembre, dalle 12 alle 21, a Roma, presso l’area Hospitality della Tribuna Monte Mario dello Stadio Olimpico. La partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre iscriversi compilando l’apposito form all’indirizzo https://www.partesa.it/contesto-birra-roma

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome