Theresianer eletta a New York come Brewery of The Year Italia

Prestigiosa affermazione di Antica Birreria Theresianer 1776, eletta Brewery of The Year Italia alla New York Beer International Competition.

Antica Birreria Theresianer 1776 eletta Brewery of The Year Italia 2021 insieme con le birre Premium Lager e Vienna

Alla recente decima edizione della New York Beer International Competion la veneta Antica Birreria Theresianer 1766 ha ricevuto l'importante riconoscimento di Brewery of The Year Italia.

Con una giuria composta solo da buyer del mondo trade, l'edizione 2021 della New York Beer International Competition ha visto la partecipazione di oltre 800 birre provenienti da tutto il mondo, suddivise in 30 categorie. Antica Birreria Theresianer, nata a Trieste nel 1766, oggi a Nervesa della Battaglia (Treviso) guidata da Martino Zanetti del gruppo Hausbrandt, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Brewery of The Year Italia come riconoscimento  della qualità e passione per la tradizione brassicola. Non a caso una Gold Medal è andata a Therersianer Premium Lager con 95 punti e una Bronze Medal a Theresianer Vienna con 90 punti.
Entrambe sono state premiate alla Berlin International Beer Competition 2019 e 2020 e, come le altre birre in gamma, sono state certificate Slow-Brewing dall'omonimo istituto dei birrai d'eccellenza di Monaco di Baviera nel 2012.

Ricordiamo che Theresianer si distingue anche per la costante ricerca di novità come le recenti Winter Beer 2020 e la Pale ale Special Dry Hopping Edition.

Theresianer Premium Lager è una birra chiara (6 Ebc), prodotta a bassa temperatura con orzo della Baviera, maturata 2 mesi, filtrata, dal colore giallo paglierino carico, sentori di luppolo e lievito, profumata e leggera, grado alcolico 4,8%, amaro leggero (20 Ibu). Da servire a 6-8 °C in abbinamento ad antipasti, primi piatti e pizze (meglio senza pomodoro), insalate, pizze. Disponibile nei formati bottiglia 33 e 75 cl, fusto in acciaio 20 lt, fusto PolyKeg 20 lt.

Theresianer Premium Lager nel bicchiere

Theresianer Vienna è una birra di colore ramato (33 Ebc), prodotta a bassa temperatura con orzo della Franconia (Baviera), maturata 3 mesi, filtrata, gusto pieno con buone note fruttate, di frutta secca e caramello, grado alcolico 5,3%, amaro leggero (20 Ibu). Da servire a 8-10 °C con piatti dai gusti decisi come minestre e zuppe di legumi, paella, peperonata, primi piatti e pizze con pomodoro.

Theresianer Vienna in calice

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome