Sotto l’albero arrivano Birra Natale Theresianer e Panettone Hausbrandt by Iginio Massari

Per le prossime festività, Birra Theresianer propone una nuova edizione di Winter Beer o Birra di Natale, insieme ai Panettoni Hausbrandt firmati dal Maestro Iginio Massari.

Theresianer Winter Beer 2019 in bottiglia 75 cl
Theresianer Winter Beer 2019 in bottiglia 75 cl

Nuova edizione per la Birra di Natale o Winter Beer firmata Theresianer. Come ogni anno cambia la grafica della bottiglia serigrafata da 75 cl in edizione limitata e dell'astuccio tubolare da regalo, quest'anno accompagnata anche dalla versione da 33 cl.

La decorazione in bianco e oro su fondo nero rappresenta il faro di Trieste (dove è nata birra Theresianer) illuminato sullo sfondo di un bel cielo stellato. Birra doppio malto (9° alc) prodotta con il metodo dell'alta fermentazione, Winter Beer viene fatta maturare per tre mesi e presenta un aspetto torbido, non essendo stata filtrata, colore ambrato carico con riflessi fulvi, profumo di frutta secca con note tostate e speziate, amaro contenuto (grado Ibu 26). Come birra da meditazione preferisce abbinamenti con formaggi stagionati (Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Provolone eccetera), dolci al cioccolato amaro (Sacher Torte), torroni speziati ma soprattutto dolci tradizionali invernali come una fetta del Panettone Hausbrandt al Cioccolato Bianco e Caffè da 750 g firmato dal Maestro pasticcere Iginio Massari.

Tre specialità dolci Hausbrandt firmate dal Maestro
Marchio "gemello" di Birra Theresianer, Caffè Hausbrandt Trieste 1892 ha affidato al Maestro pasticcere Iginio Massari la preparazione di un dolce per le festività con una farcitura realizzata con la propria miscela di Caffè Gourmet Columbus 100% Arabica, arricchita da scorze di limone candito, nocciole di Piemonte Igp, vaniglia del Madagascar, cioccolato bianco, glassa senza uvetta.
Iginio Massari firma altre tre specialità come il Panettone Glassato (con glassa alla nocciola e mandorle intere), il Panettone Specialità Delice (con pasta di arancia) e il Pandoro Classico.
Per i momenti relax, Theresianer ripropone il Calendario dell'Avvento con un percorso ricco di sorprese da scoprire casella dopo casella, da gustare anche in compagnia di Bierbrand, ricavato da una doppia distillazione con alambicchi di rame a bagno maria della birra doppio malto Theresianer (41° alc) in bottiglia 50 cl. Di aspetto limpido e cristallino, Bierbrand va gustato negli appositi bicchierini shot in vetro soffiato a mano.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome