Salva il Tuo Bar con le birre AB-InBev

La multinazionale birraria AB-InBev ha creato una piattaforma con cui i clienti dei locali possono acquistare gift-card da utilizzare nel dopo-crisi.

logo Salva il Tuo Bar AB-InBev

Una piattaforma con cui i clienti possono fare una donazione al bar preferito e ricevere in cambio una gift card. La multinazionale birraria AB-InBev si impegna inoltre ad incrementare del 30% l’importo che il locale riceverà, permettendo così al bar di sostenere il costo della birra che sta servendo.

AB-InBev, la multinazionale protagonista del mercato di birra al mondo con oltre 500 marchi tra cui Stella Artois, Corona Extra, Leffe e Becks, ha lanciato l'iniziativa Salva Il Tuo Bar, per supportare i pubblici esercizi nella consapevolezza delle difficoltà del contesto attuale e dell'importanza che il settore Horeca ha sull’economia italiana, basti pensare che il comparto ha chiuso il 2019 con un giro d’affari complessivo di oltre 85 miliardi di euro (dati TradeLab).

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere il futuro del settore e di offre ai clienti dei locali uno strumento comodo e facile da utilizzare per sostenere il proprio bar di fiducia durante la chiusura dovuta alle restrizioni Covid-19: una piattaforma gratuita attraverso la quale fare una donazione al bar, ricevendo in cambio una gift card da che potrà essere “spesa” per una birra alla sua riapertura.

Per sostenere a sua volta il futuro del settore, per ogni contributo ricevuto dai consumatori, AB-InBev incrementerà del 30% l’importo che il locale riceverà, permettendo così al bar di sostenere il costo della birra che sta servendo. L’importo complessivo sarà versato direttamente alle aziende entro 3 settimane (stima dei tempi fornita dal gestore della piattaforma), generando il tanto necessario sostegno finanziario durante il periodo di chiusura.

«Uscire a bere una birra nel bar locale è un’abitudine molto amata dagli italiani - ha dichiarato Benoit Bronckart, ad Italia e Bu President South Europe di AB-InBev - Ma mai come in questo momento, tuttavia, voglio ricordare l’importanza di rimanere nelle proprie case, per la propria sicurezza e per quella della collettività. Purtroppo, insieme a molte altre attività commerciali, l’horeca sta affrontando un periodo incredibilmente difficile che rischia di mettere in ginocchio in modo duraturo l'industria e coloro che lavorano nel settore. Siamo entusiasti, attraverso quest’iniziativa, di dare respiro alle casse dei bar, sperando al contempo che questo progetto avvicini ancor di più le persone ai propri locali di fiducia, una volta conclusosi il momento critico per il settore. Così, quando verranno meno le limitazioni, potremmo finalmente tornare a fare quello che più ci piace: stare insieme, magari con una birra in mano, nel nostro bar preferito».

Il programma, già attivo in altri Paesi europei e aperto a pub, bar e ristoranti in tutto il territorio nazionale, incoraggia i clienti ad acquistare la gift card e mira a raccogliere almeno 500.000 euro a supporto dei bar italiani, fornendo loro risorse vitali durante il periodo di chiusura. Scopri come accedere all’iniziativa su https://salvailtuobar.it/

Informazioni su AB InBev
Anheuser-Busch-InBev (AB-InBev) è una società quotata (Euronext: ABI) situata a Lovanio, in Belgio, con quotazioni secondarie nella borsa del Messico (MEXBOL: ANB) e del Sudafrica (JSE: ANH), e con American Depositary Receipts quotati sul mercato azionario di New York (NYSE: BUD).
AB-InBev costruisce brand che rimangono nel tempo e utilizza solo materie prime di qualità. Il gruppo ha un portfolio diversificato di oltre 500 brand che comprende marchi globali come l'americana Bud (Budweiser), la messicana Corona Extra e la belga Stella Artois; marchi multi-paese come la tedesca Beck’s, la sudafricana Castle, le belghe Hoegaarden (weizen), Cristal e Leffe; marchi locali come la colombiana Aguila, le brasiliane Antarctica, Skol e Brahma, l'americana Bud Light, la coreana Cass, le cinesi Harbin e Sedrin, la belga Jupiler, l'americana Michelob Ultra, le messicane Modelo Especial e Victoria, l'argentina Quilmes.
Il patrimonio di AB-InBev nella produzione di birra risale a oltre 600 anni fa e spazia attraverso interi continenti e generazioni. Dalle radici europee (Interbrew), al birrificio Den Hoorn di Lovanio, in Belgio, allo spirito pionieristico di Anheuser & Co Brewery di St. Louis (Usa), alla creazione della Castle Brewery in Sud Africa durante la corsa all’oro di Johannesburg, a Bohemia, il primo birrificio in Brasile.
Grazie alla localizzazione geografica diversificata e a una presenza bilanciata tra i mercati sviluppati e quelli in via di sviluppo, AB-InBev può far leva sulle capacità dei suoi circa 175.000 dipendenti situati in circa 50 diversi Paesi.

2 Commenti

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome