Rive di Campea Millesimato 2018, il nuovo prosecco superiore di Bisol1542

Bisol Rive di Campea Valdobbiadene Prosecco Superiore_Docg

Nasce dalla volontà di valorizzare l’aromaticità delle uve coltivate sulle ripide colline da poco diventate Patrimonio Unesco Rive di Campea Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato 2018 di Bisol1542.

La sua materia prima è infatti l’uva glera tonda proveniente dal più grande vigneto del Gruppo Lunelli, proprietario del marchio Bisol, a Valdobbiadene, all’interno di una delle “Rive”, i cru locali, più pregiate della Docg: 8 ettari di vigna nella frazione di Campea, coltivati a mano su suolo calcareo, che godono di una perfetta esposizione solare e di un eccellente microclima.

Le colline di Valdobbiadene prosecco
Le colline di Valdobbiadene

Ma l’identità di questo prosecco superiore, ottenuto con metodo Charmat, è anche frutto del millesimo 2018, un’annata particolarmente pregiata per la sua eleganza e la capacità di unire in un gradevole contrasto la piacevolezza gustativa e la verve dell’acidità dell’uva di alta collina. Non a caso Rive di Campea Dry Millesimato è anche la versione più profumata della linea dei prosecco superiore Bisol1542, un prodotto dal posizionamento premium e dedicato esclusivamente al mondo dei locali che colpisce per la ricchezza olfattiva e stilistica. Al suo fascino distintivo contribuisce innanzitutto il bouquet, dove delicate note floreali si fondono a vivaci note fruttate per un risultato di estrema raffinatezza. A questo si aggiunge un perlage stuzzicante e cremoso al gusto, mentre al palato si presenta armonico nel suo mix di freschezza e morbidezza, con un retrogusto che svela tutte le nuance che si avvertono al naso. Dal colore giallo paglierino, con riflessi smeraldini e reso brillante dal perlage minuto e ricco, il nuovo prosecco superiore di Bisol1542 (alc 11,5% in vol), grazie ai suoi profumi e alla sua intensità, è perfetto come aperitivo ed è anche molto versatile consentendo così all’operatore di sperimentare anche gli abbinamenti più insoliti e audaci.

Nuova icona dello stile dell’azienda, il lancio del nuovo prodotto è stato accompagnato da un tour di 8 eventi che hanno toccato i locali più di tendenza delle principali città italiane.

1 commento

  1. Ben venga il Rive di Campea millesimato, un prosecco oltre ogni aspettativa! Non lo conoscevo, e lo voglio apprezzare, bevendone un calice intero! Chissà se ci sarà chi me lo vorrà regalare? Grazie, vostro Massimo Palladino

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome