Iconica e in limited edition la bottiglia Ferrari vestita Missoni

Dalla collaborazione tra due simboli dello stile italiano nasce un'edizione speciale di bottiglie Ferrari Trentodoc impreziosite dall'iconico pattern della griffe

Il bello insieme al buono e al ben fatto. È da questo matrimonio a tre che nasce la speciale selezione di bottiglie Ferrari Trentodoc “vestite” Missoni. Un progetto che unisce due brand simbolo del made in Italy per dare vita a un’edizione limitata dove l’arte della produzione vitivinicola della cantina trentina è esaltata dall’eleganza dal pattern della griffe di Sumirago: una bottiglia a fondo nero opaco, declinata in tre varianti colore (rosso, bianco e celeste) che presentano l’iconico motivo a zig-zag di Missoni.

L’eccellente vendemmia 2018

Il nuovo pack raffinato ed elegante custodisce un vino di alto pregio: un Trentodoc Blanc de Blancs millesimato (alc 12,5% in vol), creato con una selezione di sole uve Chardonnay della vendemmia 2018. Un’annata particolarmente felice per le bollicine, perché caratterizzata da temperature fresche con piogge sopra la media in primavera, ma con un andamento stabile nell’ultimo mese prima della vendemmia, fatto che ha contribuito alla maturità ideale delle uve. Uve coltivate con metodi sostenibili ai piedi delle montagne del Trentino: i vigneti del Gruppo Lunelli, proprietario della cantina, dai quali nascono i Ferrari Trentodoc sono infatti certificati biologici.

Piena espressione delle uve di montagna

Il Ferrari Missoni Limited Edition è una bollicina caratterizzata da finezza e armonia, che esprime in pieno lo stile delle uve di montagna. Dal colore leggermente dorato, ravvivato da un perlage fine e luminoso, ha un’apertura aromatica armoniosa e slanciata, dove inizialmente emergono note di frutta gialla e gelatina di agrumi, seguite da quelle di spezie dolci, di nocciola tostata, rivelando tutta la complessità e la raffinatezza di questo vino, che si svela al palato delicato e potente al tempo stesso, preciso e profondo.

Da servire in flûte grand cru a tulipano di media ampiezza e stelo sottile, è ideale per l’aperitivo o a tutto pasto, accompagnandosi bene a un’ampia gamma di proposte gastronomiche, comprese pizze gourmet e piatti di carne.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome