Hato, la birra al tè verde guarda al Sol Levante

Ispirata al mondo giapponese, Hato Green Tea Beer è una originale proposta brassata e aromatizzata agli estratti di tè verde distribuita da Uniontrade.

Foto di gruppo per Hato, la birra agli estratti di tè verde al ristorante Zaza Ramen di Milano

Ispirata al mondo gastrnomico del Giappoone, Hato Green Tea Beer è una lager (5° alc) aromatizzata con estratti di tè verde che le conferisce un insolito gusto erbaceo e un colore verde naturale. Brassata dal birrificio Officina della Birra di Cogliate (Mb), Hato Green Tea Beer è prodotta e distribuita da Uniontrade di Peschiera Borromeo (Mi), dal 1985 protagonista import-export di un ricco catalogo di prodotti asiatici e sudamericani. A cominciare da birre come le giapponesi Kirin, Ichiban e Sapporo, la cinese Tsingtao, la thailandese Singha (sponsor Ferrari F1), la venezuelana Polar, la brasiliana Brahma, la peruviana Cusquena, la cubana Cristal.

Il lancio di Hato (in giapponese significa "cuore") è avvenuto nel ristorante giapponese Zaza Ramen di Milano con una serata Birra & Manga durante la quale il cliente che assaggiava Hato diventava protagonista di un manga che veniva stampato in tempo reale su un'apposita t-shirt. Gli eventi di presentazione proseguiranno fino alla fine di settembre con una serie di Secret Dinner in selezionati ristoranti giapponesi a Milano, duranti i quali un esperto mastro birraio giapponese illustra i sapori e la cultura tipica del mondo orientale a cui la birra si vuole ispirare. La partecipazione ai Secret Dinner è stata riservata ai migliori locali di riferimento (chiamati influencer) e avviene tramite selezione sul sito Hato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome