Enrico Galasso nuovo amministratore delegato di Birra Peroni

Dopo cinque anni di successi, Neil Kiely lascia la carica di amministratore delegato di Birra Peroni a Enrico Galasso, proveniente dal settore dei beni di largo consumo.

Dopo cinque anni di successi, Neil Kiely lascia la carica di amministratore delegato di Birra Peroni a Enrico Galasso, poroveniente dal settore dei beni di largo consumo.
Enrico Galasso, amministratore delegato di Birra Peroni (Asahi Europe).

Cambio della guardia a Birra Peroni Srl che fa parte del gruppo Asahi Europe. Al posto di Neil Kiely è strato nominato infatti come amministratore delegato Enrico Galasso.

Classe 1972, Enrico Galasso vanta una esperienza ventennale nel campo dei beni di largo consumo, prima in Procter & Gamble UK poi, tornato in Italia, nella società di consulenza strategica Bain & Co, quindi in Ferrero in ruoli direzionali nell'area marketing e vendite. Nel 2012 entra in Coca-Cola Hbc Italia, diventandone in seguito direttore commerciale. Si sposta quindi nella multinazionale inglese di beni di largo consumo Reckitt-Benckiser dove arriva a ricoprire la carica di general manager Centro-Est Europa.

«Sono felice di intraprendere questa nuova sfida - ha dichiarato Enrico Galasso - in una azienda legata da oltre 170 anni alla storia italiana con grandi marchi entrati nell'immaginario collettivo. Grazie agli importanti investimenti degli ultimi dieci anni, ben 90 milioni di euro,  è stato possibile aumentare la capacità produttiva dei centri di Roma, Bari e Padova. In particolare, Birra Peroni si è distinta per l'impegno nella crescita della filiera agricola che oggi può contare su oltre 1.500 aziende italiane che producono materie prime di qualità e contribuiscono al consolidamento di marchi famosi come Birra Peroni e Nastro Azzurro, in Italia e nel mondo. I prossimi anni - ha proseguito Enrico Galasso - saranno determinanti per vincere le sfide del mercato e per rispondere ai nuovi bisogni dei nostri clienti e consumatori. In questo continuerà ad essere centrale il ruolo della nostra rete commerciale dei canali di vendita Gdo e Horeca, con la sua capacità di costruire partnership strategiche con i nostri clienti».

Enrico Galasso succede a Neil Kiely che ha guidato Birra Peroni negli ultimi cinque anni riportando importanti risultati di crescita, anche con il lancio di nuovi prodotti birrari come Peroni Cruda, Peroni Forte, Peroni 3.5 e l'allargamento di gamma Peroni Gran Riserva.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome