È arrivato in Italia il Natural Bar di Corona

Natural Bar Corona
Aperto fino al 4 settembre, il locale sorge presso la Spiaggia del Seggio a Marina di Castagneto Carducci ed è interamente costruito in sabbia e legno. Una location iconica per vivere l'esperienza dell'aperitivo Corona

Dopo le felici esperienze in altre spiagge del mondo, quali quelle della Cornovaglia nel Regno Unito e di Biscarrosse in Francia, è approdato anche in Italia il Natural Bar, l’iconico locale realizzato interamente con sabbia e materiali naturali di Corona. Location ideale per vivere l’esperienza dell’aperitivo firmata dal brand di birra messicana del gruppo AB InBev, il bar sorge presso la Spiaggia del Seggio di Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, e, inaugurato lo scorso 26 agosto, resterà aperto fino a domenica 4 settembre.

Dal design minimalista e dalle linee organiche, Corona Natural Bar è il risultato di una vera impresa tecnica. Il locale è infatti costruito interamente con materiali 100% naturali, quali sabbia e legno, e realizzato dagli Arenas Posibles, il duo spagnolo di specialisti delle sculture di sabbia che lavorano a grandi progetti di caratura internazionale di questo tipo. In sabbia sono il bancone e le sedute, come divani, puff, sgabelli, sui quali si accomodano i clienti, così come gli altri elementi di arredo e servizio, come i tavoli, e in legno altri accessori, come l’altalena.

Un'immersione nella natura

Resistente alla pioggia, il locale è progettato per immergersi in pieno nella natura e nella bellezza che lo circondano: con il calar del sole la spiaggia toscana, scelta per la sua sabbia, la sua ampiezza e l’aspetto selvaggio, si tinge di rosso, permettendo agli ospiti di godere di un’esperienza dell’aperitivo Corona unica ed esclusiva.
Il locale è aperto dalle 17 alle 21.30 ed è accessibile solo su prenotazione, gratuita (dal sito corona-extra.it/NaturalBar), con 3 slot disponibili al giorno: dalle 17 alle 18.30, dalle 18.30 alle 20 e dalla 20 alle 21.30, ciascuno con capienza massima di 35 persone.

L'aperitivo Corona

L’offerta è incentrata sul classico servizio di questa birra, fresca con una fetta di lime, accompagnata da gustosi stuzzichini, quali noccioline, chips, prodotti da forno. Ma ad arricchire ulteriormente l’esperienza per il cliente c’è anche il variegato palinsesto di attività e intrattenimento in programma nei diversi slot della giornata. Questi comprendono i workshop per costruire il acchiappasogni, un portafortuna che gli ospiti imparano a realizzare usando conchiglie, pietre, legnetti e altri oggetti reperibili sulla spiaggia, le performance di sand art degli Arenas Posibles, che costruiranno sculture di sabbia, esibizioni di artisti di strada, sessioni di body painting e altro. I clienti, inoltre, potranno personalizzare e decorare con la sabbia la propria bottiglia Corona.

Musica live

Grande protagonista poi la musica dal vivo: ogni giorno in spiaggia, al calar del sole prendono il via le performance di importanti ospiti musicali. A esibirsi nella serata di apertura (26 agosto) i Selton, il trio pop di polistrumentisti brasiliani e trapiantati a Milano. Il programma prosegue ora con i blues e ritmi afro delle chitarre di Adriano Viterbini (fino al 31 agosto) e con il set acustico del cantautore Jack Jaselli (dall’1 al 4 settembre).
Il bar tutto naturale rappresenta un altro esempio dell’attenzione del brand alla sostenibilità. Fedele a tale politica il Corona Natural Bar, una volta chiuso, non lascerà alcun residuo, con l’azienda che realizzerà un’attività di clean-up della spiaggia nel pieno rispetto della natura del luogo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome