Come alle isole Hawai, birre Kona con insalate Poke

Bere e mangiare come alle isole Hawaii, ora è possibile negli hawaian sushi & drink Poke accompagnando le insalate tropicali con le birre Kona.

Tre birre Kona con un'insalata regular Poke

Sole, palme, spiagge e onde sono le immagini forti di un luogo di sogno come le isole Hawaii. E proprio dalle isole dell'Oceano Pacifico arrivano (surfando) due intriganti proposte gastronomiche come le birre Kona da abbinare alle insalate tropicali Poke.

Importate dalla Biscaldi di Genova, le birre Kona  sono prodotte dalla omonima Brewery (1994) a Big Island in quattro versioni:
Longboard Island, lager morbida (4,6° alc);
Big Wave, ale dorata aromatizzata con luppoli tropicali (4,4° alc);
Fire Rock, ale ramata aromatizzata con luppoli premium (6° alc);
Hanalei, un classico della tradizione hawaiana, Ipa (India Pale Ale) mixata con succo di frutto della passione, arancia e guava (4,5° alc).

Fresche e beverine, le birre Kona non potevano trovare compagnia migliore nelle tipiche insalate di pesce crudo dell'arcipelago che sono il cuore degli food & drink Poke. Tagliato a cubetti, il pesce come tonno, salmone, granchio, polpo (spesso marinati nella soia) viene proposto in insalate di frutta e verdura, insieme con avocado, noci macadam, cipolla, alghe e condito salse e olio di sesamo.
I primi food&drink Poke sono stati inaugurati  a Los Angeles, New York e Londra per poi arrivare anche in Italia come a Rimini, Milano e Roma con diversi format.
Quello principale è l'hawaian sushi & drink Poke che ha aperto vari punti vendita a Milano (piazza Mercanti, via Fabio Filzi, via Tortona) e prossimamente a Torino, Dubai e Ibiza, gestito dal brand manager Samuele Curcio.

Insalate tropicali su misura
La formula è semplice: il cliente sceglie la vaschetta con la relativa quantità da mangiare (regular da 600 g con 2 proteine a scelta da 9,9 euro; large da 900 g con 3 proteine a scelta da 12,9 euro); quindi si fa comporre l'insalata su misura, scegliendo prima di tutto la base (riso bianco, riso integrale, insalata oppure half & half); quindi i condimenti base (alghe, zenzero, edamame, pomodorini, sesamo, mais, cetrioli, ananas, cipolla rossa, carote, cavolo, finocchio) e quelli extra (avocado, polpa di granchio, alghe wakame, mandorle, tobiko, mango, melagrana); infine le proteine (salmone, polpo, tofu, tonno, pollo, pesce bianco, manzo) e le salse. Si mangia al banco o ai tavoli; in funzione anche il servizio delivery.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome