Da Bonduelle Food Service, cereali e legumi per bowl contemporanee

Il Poké di Quinoa, ceci e broccoli con falafel, carote e pomodorini realizzato con i prodotti della linea Cereali e Legumi surgelati Minute di Bonduelle Food Service

Piacciono ai clienti perché sono sani, freschi, buoni e soprattutto perché sono personalizzabili. I poké, vero food trend degli ultimi due anni, non sembrano davvero conoscere un limite alla loro espansione. Possono contenere un po’ di tutto e possono variare in base alle stagioni. Insomma rispondono alle richieste del cliente.

La buona regola, nella loro preparazione è quella del perfetto equilibrio tra le diverse componenti. In pratica il poké perfetto deve contenere verdure, proteine e carboidrati in parti uguali. La base, generalmente riso (ma eccellenti variazioni possono essere rappresentate dal bulgur, dall’orzo o dalla quinoa), rappresenta il punto di partenza che però non deve predominare sugli altri ingredienti.

Le proteine, invece, sono di origine marina con tonno, salmone, gamberi e polpo o  vegetale con l’impiego di tofu, seitan, ma anche lenticchie verdi, ceci ed edamame. Infine i vegetali per un tocco di freschezza, gusto e colore, con tantissime possibilità di scelta tra cui avocado, asparagi, mais, cavolo kale, broccoli, carote e tanto altro.

La confezione della Quinoa, uno delle cinque referenze Cereali e Legumi surgelati Minute (con Bulgur, Orzo, Lenticchie e Ceci)

Anche per venire incontro a chi propone i poké e a chi sta pensando di introdurre una piccola offerta nel proprio menu, Bonduelle Food Service propone al settore la nuova gamma di Cereali e Legumi surgelati Minute®. Cinque le referenze, che si affiancano alla già ampia offerta di verdure Minute, per creare il poké perfetto: Bulgur, Orzo, Quinoa, Lenticchie e Ceci.

Pratici ed estremamente versatili i Cereali e Legumi surgelati Minute sono cotti al vapore con la tecnologia Minute (che preserva al massimo le qualità e le proprietà organolettiche del prodotto) e surgelati al naturale IQF. Il loro utilizzo è estremamente semplice. Si possono preparare in pochi minuti in forno e microonde o possono essere semplicemente decongelati e quindi rigenerati rendendosi disponibili, volta per volta, nella quantità necessaria.

Qualche idea di Poké? Quello di quinoa, ceci e broccoli con falafel, carote e pomodorini (rappresentato nella foto in questa pagina), oppure Orzo, asparagi e mais con barbabietole, cavolfiori e germogli o Bulgur con asparagi, ceci, gamberi in tempura e salmone e tanti altri. Insomma, preparare un ottimo poké non è mai stato così semplice (e redditizio).

L’idea in più per l’aperitivo

Oltre che per poké e bowl e per il momento del pranzo, la gamma di Cereali e Legumi surgelati Minute si presta perfettamente per l’aperitivo. Il tutto in piena ottica Greenology, il progetto con cui Bonduelle Food Service promuove l’alimentazione a base vegetale nelle cucine professionali. Cereali e Legumi si possono infatti servire in piccoli bicchierini con insalate di cereali o hummus, tartellette, crostini variamente arricchiti con altri ingredienti (salumi, formaggi, verdure fresche) e poi completati con salse e condimenti vari proponendo così  al cliente l’abbinamento perfetto al drink richiesto.

 

Bonduelle Food Service
via Trento snc - 24060 san Paolo d’Argon (Bg)Tel. 035 4252411
www.bonduelle-foodservice.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome