Bottega apre un Prosecco Bar in Oman e sulla nave Cinderella

Prosecco Bar a Muscat

Altra apertura nella penisola arabica per Prosecco Bar, il concept messo a punto da Bottega per valorizzare le eccellenze italiane nel mondo a partire dal buon vino. L’azienda trevigiana ha inaugurato una piccola struttura del format, che si richiama alla tradizione dei bacari, le tipiche osterie veneziane, dove si serve principalmente vino accompagnato da “cicheti”, ovvero piccoli stuzzichini, tradizione ripensata per essere proposta in contesti internazionali, all’interno del Grand Hyatt Hotel di Muscat, la capitale dell’Oman. Altra novità l’apertura di un punto esterno sulla nave Cinderella del gruppo Viking, che collega Stoccolma (Svezia) con Mariehamn (Finlandia), dove un Prosecco Bar è presente sin dal 2014: quello che ha inaugurato il progetto.

Lo spazio aperto a Muscat sorge all’interno di Tuscany, ristorante italiano pluripremiato per la qualità della propria cucina. Collocazione che, come nel caso della terrazza sulla nave della Viking, ha portato a una “versione semplificata” del format, in questi due casi tutta giocata su una proposta pensata per un consumo veloce al bancone. Ovviamente, sempre nel rispetto di quello che rappresenta l’asse portante del progetto: il perfect match tra i vini ed eccellenze gastronomiche italiane. Con i primi rappresentati da una selezione della produzione della cantina veneta, a partire dal prosecco, come Bottega Il Vino Dei Poeti Prosecco Doc, Bottega Il Vino Dei Poeti Prosecco Doc Bio Extra Dry, Bottega Gold Prosecco Doc Brut, per proseguire con i rossi, come Bottega Merlot Igt Venezie, Bottega Valpolicella Classico Doc. E le seconde costituite da stuzzichini e preparazioni semplici a base di ingredienti e materie prime selezionate, tra le quali molti dop e igp.

Per fare qualche esempio, nel nuovo locale vengono proposti sandwich o piatti di prosciutto crudo o mortadella da gustare con un calice di Merlot Igt Venezie, taglieri con crudo e burrata abbinati a Prosecco Doc Bio Extra Dry, o taglieri con prosciutto cotto e toma piemontese da accompagnare con Valpolicella Classico Doc.

Insieme ai vini, completano la proposta beverage i drink per l’aperitivo, come il Bottega Spritz o il Melon Spritz, entrambe rivisitazioni dello Spritz, la prima fatta con Prosecco Bottega, Limoncino Bottega e soda e la seconda sostituendo al Limoncino il liquore Melone Bottega e guarnendo con una fettina di limone. Non manca, infine, una selezione di distillati della casa, tra le quali le grappe Alexander Grappa Prosecco, Bottega Riserva Privata Barricata, e di liquori.

Con le nuove aperture si allunga l’elenco dei Prosecco bar presenti nel mondo. Elenco che comprende, oltre quelli già citati, i punti presenti negli aeroporti di Burgas e Varna in Bulgaria, di Birmingham nel Regno Unito e di Milano Malpensa (in collaborazione con Chef Express, come anche il bar aperto nella stazione ferroviaria di Belluno), e in importanti strutture dell’hospitality come il Resorts World Birmingham, ancora nel Regno Unito, l’Hotel Intercontinental ad Abu Dhabi (Emirati arabi), lo Slaughterhouse sull’isola di Guernsey, nel canale della Manica (in collaborazione con il gruppo britannico Randalls).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome