Birra Peroni moltiplica per tre le tappe di Villaggio Kozel

Ingresso al Villaggio Kozel sotto la pancia con bar del caprone Olda
Tre le tappe dell'installazione mobile Villaggio Kozel (Milano, Padova, Torino) dedicato da Birra Peroni alle celebri e storiche specialità premium boeme, Kozel Lager e Kozel Dark.

Dopo il fortunato debutto milanese dell'anno scorso, Birra Peroni (gruppo Asahi International) ha deciso di replicare in tre tappe la grande installazione Villaggio Kozel dedicata alla due celebri, pluripremiate e storiche (1874) birra ceke, Kozel Lager e Kozel Dark. Dopo il ritorno nella centralissima piazza Gae Aulenti a Milano (20-22 maggio), Villaggio Kozel è stato smontato e rimontato in altere due location, a Padova (area Arcella Bella del Parco Milcovich, 27-29 maggio) e a Torino (Centro Lingotto nel corso dell'evento Torino Comics, 10-12 giugno).

A torreggiare è stata, come l'altra volta, in un aumentato spazio di 816 mq, la riproduzione in legno di Olda, il caprone scelto come mascotte della birra ceka Kozel, alto 14 metri e largo 12 metri, nella cui pancia è stato ricavato uno scenografico bar e punto d'incontro completo d'impianto di spillatura. Tutto intorno una serie di chalet dedicati, con giochi di gruppo, punti di spillatura, stand di assaggio per l'abbinamento con Prosciutto di San Daniele Dop (a cura del relativo Consorzio di Tutela).

«Birra Kozel ha tanto in comune con Birra Peroni - afferma Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director di Birra Peroni - dall'altissima qualità del prodotto al legame con una solida tradizione, l'appartenenza a un territorio dedicato e, non ultimo, un profondo senso della comunità che ospita la produzione come il villaggio Velké Popovice, nella Boemia centrale, arrivata a contare 4,5 milioni di ettolitri venduti in 48 Paesi del mondo».

Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director Birra Peroni al Villaggio Kozel

A supportare il successo di vendite anche nel nostro Paese, oltre alla piacevolezza e freschezza delle birre premium Kozel Lager (4,6% alc) e Kozel Dark (3,5% alc), anche un fortunato spot tv nel quale, per recuperare una botte di birra "impazzita" che rotola per le vie in discesa del paese di Velké Popovice, si mobilitano i più diversi personaggi del villaggio in una vera e propria gara di solidarietà. Per far fronte alle crescenti richieste del mercato italiano, in collaborazione con il mastro birraio boemo Vostech Homolka, Birra Peroni ha avviato la produzione di Kozel Lager anche nello stabilimento Peroni di Padova, così come in quello di Roma per Kozel Dark.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome