Birra olandese 8.6 riprende la corsa con il lupo in etichetta

Rinnovata la gamma di birre olandesi doppio malto 8.6 in lattina, con una grafica caratterizzata da una testa di lupo e con alcune specialità anche in bottiglia 33 cl.

Birra 8.6 gamma lattine 50 cl

Nata nel 1986 sotto le bandiere dello storico (301 anni) birrificio olandese Bavaria (Royal Swinkels Family Brewers Holding Nv), la birra doppio malto 8.6 (in lattina 50 cl) si emancipa, diventa un marchio a sè, cambia grafica e aggiunge una nuova confezione in bottiglia 33 cl con tappo rosso che riprende il tradizionale punto rosso posto tra i numeri 8 e 6. Una nuova opportunità di vendita per meglio ripartire appena sarà possibile.

Per caratterizzare il nuovo corso 8.6 è stata scelta una grafica con la testa di un lupo, da sempre simbolo di forza, coraggio, spirito di gruppo (branco), grande camminatore capace di correre per lunghi percorsi. Una immagine che ben si adatta alla nuova gamma della strong beer 8.6.

Birra 8.6 gamma bottiglie 33 cl

8.6 Original
La prima specialità (capobranco) che ha dato il nome alla gamma nel 1986. Strong lager di 8,6% alc, colore biondo (Ebc 15), amaro contenuto (Ibu 18), da servire a 6-8 °C. Prodotta con malto d'orzo, presenta note fruttate e maltate, con un tocco di anice. Disponibile in lattina blu da 50 cl e bottiglia 33 cl con tappo rosso.
Da abbinare a tartine con foie gras, prosciutti affumicati e stagionati, salsicce essiccate, formaggi erborinati, tapas piccanti.

8.6 Red
Intense Red Beer di 7,9% alc, colore ramato (Ebc 40) e amaro contenuto (Ibu 18), da servire a 10 °C. Prodotta con malto d'orzo, presenta un mix di note dolci e amare con note di malto e caramello. Disponibile in lattina rossa da 50 cl e bottiglia 33 cl con tappo rosso.
Da abbinare a carni grigliate o arrosto, formaggi erborinati, piatti dal gusto deciso (primi piatti o pizze con pomodoro), formaggi stagionati.

8.6 Gold
Intense gold beer di 6,5% alc, colore dorato (Ebc 18) e amaro contenuto (Ibu 18), da servire a 6-8 °C. Birra forte di malto d'orzo, dal retrogusto dolce, con un tocco di caramello, note di miele, arachide tostata, fiori e camomilla. Disponibile in lattina dorata da 50 cl e in bottiglia 33 cl con tappo rosso.
Da abbinare a prosciutto e salumi stagionati e affumicati, carni rosse (hamburger), stufati di carne rossa, formaggi erborinati, piatti agrodolci asiatici, brasati di carni bianche.

8.6 IPL
Intense India Pale Lager di 7° alc, amaro più intenso (Ibu 20), colore chiaro (Ebc 6,5), da servire a 6-8 °C. Incrocio tra una tradizionale IPA (India Pale Lager) dal gusto forte luppolato e una lager fresca, più facile da bere grazie alla bassa fermentazione. Prodotta con malto di frumento e orzo, ha un retrogusto agrumato, fruttato ed erbaceo grazie ai luppoli americani Citra e Calypso. Disponibile in lattina bianca da 50 cl e in bottiglia 33 cl con tappo rosso.
Da abbinare a antipasti di gusto leggero, stuzzichini da aperitivo, primi piatti con verdure, pesce.

8.6 Black
Intense dark beer da 7,9° alc, di colore scuro (Ebc 150) e amaro deciso (Ibu 25), da servire a 6-8 °C. Molto simile a una birra stout, prodotta con malto d'orzo, si caratterizza per le note di caffè tostato, cacao e caramello, consistenza leggera e cremosa, con un finale dolce. Disponibile solo in lattina nera da 50 cl.
Da abbinare a piatti dal gusto deciso come spezzatini di carne, piatti di carne impanata o grigliata accompagnati da salse forti, formaggi erborinati stagionati, dessert e fette di torta con cioccolato extra fondente.

8.6 Extreme
Intense strong lager beer da 10,5°% alc,  di colore dorato (Ebc 12,5), amaro deciso (Ibu 25), da servire a 6-8 °C. Aggressiva e corposa, il più alto grado alcolico della gamma, di corpo e gusto pieno, con note luppolate amare, insieme con note dolci di miele, agrumate di pompelmo e piccanti di pepe bero. Spezzatini, piatti di carne impanata e grigliata accompagnata da salse forti, pietanze dal gusto deciso, formaggi erborinati forti, desserts con cioccolato extra fondente. Disponibile solo in lattina argentata da 50 cl.
Da abbinare a carni rosse grigliate, foie gras, prosciutti affumicati, salsicce essiccate, carni bianche arrosto, formaggi erborinati, piatti piccanti della tradizione mediterranea.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome