Birra Messina Cristalli di Sale, arte siciliana nel bicchiere

L'artista Magda Masano e il pittore Tommaso Provenzano che hanno firmato i bicchieri per Birra Messina Cristalli di Sale
Per Birra Messina Cristalli di Sale gli artisti siciliani Magda Masano e Tommaso Provenzano hanno ideato due bicchieri decorati per il servizio.

Si sta per concludere con grande suceesso l'iniziativa Birra Messina Cristalli di Sale nata per celebrare la Sicilia con l'offerta di un set esclusivo di bicchieri decorati con i colori e la grafica delle celebri ceramiche isolane come quelle di Caltagirone ai decori dei carretti a cavallo di Palermo.

Firmati ciascuno dall'artista catanese Magda Masano e dal pittore palermitano Tommaso Provenzano, i due bicchieri da 20 cl sono offerti in una scatola-omaggio con una semplice modalità. Entro il 31 ottobre in tutti i punti vendita attivatii con la promozione, basta acquistare bottiglie di Birra Messina (33cl) e Birra Messina Cristalli di Sale (50 cl) per un valore pari ad almeno 7 euro.. Per richiedere i bicchieri in premio, bisogna collegarsi entro 5 giorni al sito dedicato alle maestranze siciliane, compilare il modulo relativo e caricare l'immagine dell'acquisto, scontrino compreso. Verrà ricontattato per e-mail per fornire l'indirizzo di consegna.

Birra Messina, una travagliata storia di successo

Fondato a Messina nel 1923 dalla famiglia Lo Presti-Faranda con la produzione di Birra Trinacria, il Birrificio Messina è stato rilevato nel 1988 da Heineken Italia attraverso la consociata Dreher. Nel 2007 ha dovuto chiudere i battenti, ma le maestranze locali, riunite in cooperativa e guidate dal mastro birraio Domenico Sorrenti, nel 2014 hanno ripreso la produzione con l'originale ricetta Birra Messina Cristalli di Sale (chiara tipo lager con l'insolito ingrediente dei cristalli di sale marino provenienti dalle saline vicino a Trapani), con un accordo di distribuzione con Heineken Italia relativo ad almeno 25mila ettolitri. Traguardo ampiamente raggiunto e superato con la produzione attuale di oltre 10 milioni di bottiglie 33 e 50 cl e fusto 8 litri in Pet senza Co2.
Oggi Birra Messina 1923 continua a essere prodotta a Massafra (Ta) nello stabilimento Heineken Italia, mentre Birra Messina Cristalli di Sale è prodotta prevalentemente nella città messena.
Birra chiara di puro malto (5% alc) a bassa fermentazione, Birra Messina Cristalli di Sale ha colore dorato (Ibu 20) e opalescente non essendo filtrata, si caratterizza per la sua sapidità e per note floreali e agrumate. Da servire fredda da 3 a 5 °C.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome