Birra Lagunitas Ipa viaggia anche in lattina

Lagunitas Ipa è ora disponibile anche in lattina d'alluminio 35,5 cl, confezione pratica, economica, riciclabile e di grande impatto visivo, distribuita da Dibevit.

Lagunitas IPA lattina 35,5 cl

La celebre birra premium californiana Lagunitas Ipa (India Pale Ale) è disponibile ora in Italia anche nel nuovo formato in lattina 35,5 cl dalla originale grafica. Importazione e distribuzione è affidata a Dibevit Import, società del gruppo Heineken Italia, specializzata da 20 anni nella diffusione di birre premium e speciali, con oltre 200 specialità.

Di solito riservata alle birre a grande diffusione e a torto considerata una confezione "povera", la lattina in alluminio viceversa vanta una serie di caratteristiche uniche: materiale facilmente riciclabile, leggerezza della confezione e risparmio dei costi di trasporto a parità di ettolitri, a prova di luce ed ermetica 100%, raffreddamento veloce, facilità di stoccaggio e trasporto. Inoltre le lattine in alluminio permettono di realizzare confezioni di grande impatto grafico (come una grande etichetta a 360°), scatenando la creatività dei designer.

Nel casi di Lagunitas Ipa, le scritte Lagunitas India Pale Ale (in rosso) e Ipa (in nero) campeggiano su un fondo bianco in cui compare un occhio e un orecchio del cane storica mascotte aziendale.

Lagunitas Ipa è prodotta dalla Lagunitas Brewing Company, creata nel 1993 dal geniale Tony Magee nella omonima cittadina californiana, in seguito trasferitasi a Petraluma (Sonoma Valley, California Usa) diventando uno tra i primi cinque birrifici Usa.

Lagunitas Ipa bottiglia 35,5 cl

Birra ad alta fermentazione, Lagunitas Ipa si caratterizza per l'impiego di vari luppoli americani particolarmente aromatici e per una modalità dry hopping (aggiunta di luppolo secco a "freddo") per esaltarne le caratteristiche. Pertanto Lagunitas Ipa si presenta di colore arancione, schiuma compatta e resistente, corpo medio, con note balsamiche di resina di pino, agrumate di pompelmo, note amare e insieme dolci di caramello. La gradazione alcolica è 6,2%, grado amaro 51,5 Ibu, grado colore 18,8 Ebc. Da servire fredda tra 7 e 10 °C, con cibi saporiti, salumi, formaggi stagionati, ottima con cibi piccanti di cucina giapponese e indiana.
La confezione di Lagunitas Ipa in lattina 35,5 cl è disponibile in cartoni da 12 lattine e vassoi da 2 cartoni.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome