Birra del Borgo reinterpreta la cucina romana e apre all’e-commerce

Birra del Borgo, birrificio romano di AB-InBev, rilancia la proposta beer&food con e-commerce e delivery di specialità romane di Osteria Birra del Borgo.

Birra del Borgo Lisa con Pizza Margherita

Birra del Borgo parte alla riscossa rllanciando le interpretazioni della cucina romana, investendo in una piattaforma e-commerce e proponendo la formula delivery per superare l'attuale fase critica.

Inaugurato nel 2005 a Borgorose (Rieti) da Leonardo Di Vicenzo, il birrificio Birra del Borgo è cresciuto all'insegna della birra di qualità e delle confezioni originali, tanto da aver attirato l'attenzione della multinazionale birraria AB-InBev (Becks, Stella Artois, Budweiser) che l'ha acquisita e ne ha fatto il suo fiore italiano all'occhiello. Fin dal principio Birra del Borgo ha puntato all'abbinamento beer&food, inaugurando il proprio brewpub con il nome Osteria Birra del Borgo. Non a caso visto che l'obiettivo era recuperare la migliore tradizione delle osterie romane dove piatti tipici come carbonara, amatriciana, polpette di bollito accompagnati da un servizio familiare e "caciarone", non solo punto di ristoro popolare ma anche di ritrovo sociale.

«Grazie all'esperienza maturata nella cittadina laziale di Borgorose, abbiamo "esportato" a Roma la formula di Osteria Birra del Borgo - afferma Stefaan Anckaert, ad Ab-InBev Italia - dove abbiamo saputo ritagliarci un nostro spazio originale e di successo. Abbiamo saputo infatti reinterpretare la cucina di tradizione romana in chiave di cucina d'autore, in collaborazione con chef creativi come il nostro Luca Pezzetta dell'Osteria Birra del Borgo e quelli dell'Accademia Niko Romito, affinando la gestione con il contributo di Giunti Academy School of Management. Tanto che abbiamo inaugurato di recente il primo Master Beer Business Management. Un'esperienza che ci ha portato a diventare partner dell'evento internazionale Identità Golose».

Dal 18 marzo ha preso il via lo shop on line di Bottega Birra del Borgo mettendo  disposizione ( a prezzo ridotto) sia birre top come Lisa (lager italiana non filtrata con grano antico Cappelli e scorza d'arancia, anche nel nuovo formato 50 cl), Reale (India Pale Ale) e Duchessa (saison con farro), sia la rinnovata Cortigiana (blanche con malto d'orzo, grano saraceno, farro monococco e fiocchi d'avena), anche in selezioni miste (ordine minimo 50€), oltre ad abbinamenti con formaggi tipici laziali (come Easter Pack). Disponibili anche le birre "sorelle" come Bizzarre e Collerosso.

Un servizio delivery è stato attivato anche per Osteria di Birra del Borgo e l'altro locale originale Bancone di piazza Bologna (in standby invece il Bancone al Pigneto). Al centro delle proposte ci sno le Pizze Evoluzione realizzate ogni giorno con lievitati di diverse forme e consistenze, dalla Teglia Classica Romana a quella Farcita, all'Antifocaccia con porchetta, taleggio e frutti di bosco. Ma non mancano primi piatti (come tonnarelli), carni e verdure alla griglia, secondi (come spezzatino alla cacciatora), bruschette, supplì e polpette. Da segnalare il Litrone, barattolone speciale da un litro di birra appena spillata, confezionato al momento con una speciale macchina riempitrice.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome