Birra AB-InBev apre la nuova sede europea a Milano

Oltre che la filiale italiana, i nuovi uffici milanesi di AB-InBev ospitano la prestigiosa Business Unit Central Europe a cui fanno capo oltre venti Paesi.

Tra Arnaud Hanset e Benoit Broncart l'assessore Roberta Cocco taglia il nastro inaugurale

Protagonista del settore con oltre 500 marchi di tutto il mondo tra cui Bud, Stella Artois, Corona Extra, Leffe e Beck's, Ab-InBev (Anheuser-Busch InBev) ha recentemente trasferito la propria sede italiana ed europea da quella "storica" Interbrew (Gallarate, Varese) a Milano, nei pressi di piazza Gae Aulenti.

Con un tasso italiano di crescita annuo composito (Cagr) in volumi del +5,6% negli ultimi tre anni, la multinazionale belgo-americana sta raccogliendo, in particolare i successi di vendita di marchi come Leffe, Stella Artois, Corona Extra e l'italiana Birra del Borgo, grazie a campagne di comunicazione ben centrate e di effetto come The Life Artois, Corona Protect Paradise e Chef Alessandro Borghese per Birra Leffe, oltre che con l'iniziativa solidale Salva il Tuo Bar con AB-InBev. Oltre che sede della filiale italiana Ab-InBev, gli uffici di piazza Gae Aulenti ospiterannno la prestigiosa e nuova Business Unit Central Europe a cui fanno riferimento una ventina di Paesi.

Alla presenza dell'assessore Roberta Cocco del Comune di Milano, il presidente di Business Unit Central Europe, Benoit Bronckart, ha così commentato: «Abbiamo una grande ambizione italiana e internazionale per gli anni a venire, e questi uffici saranno la casa di un grande sogno, diventare i numeri uno nella creazione di valore per i nostri consumatori e clienti  attraverso il nostro portafoglio di birre premium. E' importante continuare a investire in Italia e in Europa, dando un segnale forte in un periodo così complesso per questo Paese e per il mondo intero».

Benoit Bronckart, ad AB InBev Italia
Benoit Bronckart presidente Business Unit Central Europe

«Il mercato italiano - ha aggiunto Arnaud Hanset, Country Director Italia - è diventato centrale nelle strategie del Gruppo che vuole costruire un futuro migliore e sostenibile. Grazie all'interior design progettato da Coima Image, la nostra nuova e grande sede di Milano (via Fratelli Castiglioni, 8 ndr) ospiterà 240 dipendenti ricchi di talento e ambiziosi, di oltre 13 nazionalità diverse e con una età media di 33 anni. I nostri uffici sono stati realizzati in coerenza con l'approccio sostenibile che caratterizza il nostro Gruppo. Sono stati certificati Leed Gold in fase di progettazione e costruzione, con obiettivi ambiziosi in termini di performance energetiche e ambientali come climatizzazione, riscaldamento, produzione di acqua calda, illuminazione, riduzione del consumo di acqua potabile e non, come nella scelta dei materiali di costruzione in base all'impatto ambientale. Tutto in coerenza con il progetto internazionale Smart Drinking and Sustainability del nostro Gruppo».

Arnaud Hanset, Country Manager Italia AB-InBev

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome