Arriva Raffo Lavorazione Grezza, la birra con orzo e grano di Puglia

Raffo Lavorazione Grezza
Birra Peroni fa il bis con Raffo e lancia una nuova referenza premium preparata con cereali pugliesi non raffinati. Con una bottiglia dall'immagine fortemente distintiva, la nuova arrivata si unisce a Raffo Ricetta Originale, ora disponibile in tutta Italia

La rilevante crescita del mercato della birra negli ultimi anni ha generato una cultura più ampia intorno al prodotto e la domanda da parte dei consumatori di proposte sempre più premium, accompagnata dalla ricerca di innovazioni. Un’altra conseguenza di questo processo è il peso rilevante assunto dai brand locali, segmento in costante crescita proprio perché risponde a queste nuove richieste dei consumatori. È in questo contesto che Birra Peroni presenta una nuova referenza firmata Raffo, storico brand nato a Taranto nel 1919. Dopo Raffo Ricetta Originale, che all’inizio dell’anno ha fatto il grande salto sul mercato nazionale, arriva ora Raffo Lavorazione Grezza.

Tutto il sapore della Puglia

La nuova arrivata è una birra lager a bassa fermentazione con macerazione a freddo, non filtrata e arricchita con cereali di Puglia, orzo e grano duro, non raffinati. Prodotta con uno speciale processo, curato in ogni singola fase in modo che la birra arrivi quanto più autentica possibile al consumatore, Raffo Lavorazione Grezza ha un colore dorato velato e presenta un gusto rotondo e fresco, con un aroma maltato con un finale di note luppolate.

Servila “croccante”

Da servire ghiacciata, come da tradizione pugliese, è disponibile nel formato 45 cl per il canale moderno e alla spina e nel formato 33 cl in esclusiva per il canale Horeca.

La nuova arrivata si veste di un pack di grande impatto creato appositamente per lei e ricco di elementi che vogliono evidenziare il legame del marchio con la sua terra. La bottiglia in vetro scuro ha delle incisioni che richiamano le onde del mare ed è impreziosita da un’etichetta di colore giallo che ricorda i campi di grano pugliesi, con una texture “grezza” che rendere intuitive le sue caratteristiche e un invito a berla “croccante” ovvero ghiacciata. Sull’etichetta è riportata la figura di Taras, eroe della mitologia greca, figlio di Poseidone e della ninfa Satyria, Taras, considerato il protettore della città di Taranto, e da sempre presente sulle bottiglie Raffo.

Una gamma premium

La nuova arrivata si aggiunge alla Raffo Ricetta Originale, una lager arricchita con orzo di Puglia, preparata appunto secondo l’originale ricetta del 1919, dal corpo morbido e dal gusto secco molto rinfrescante, con appena una punta di amaro nel finale.

Due birre di alta qualità che si inseriscono nel percorso di premiumizzazione avviato da Birra Peroni da qualche anno, per offrire agli operatori del fuori casa prodotti che soddisfino in pieno le nuove esigenze dei consumatori, che hanno sempre più sete di eccellenza e di novità.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome