Apre Baldoria, il brewpub del birrificio Beha sulle colline riminesi

Firmate da Manuel Celli, cinque specialità del birrificio artigianale Beha diventano protagoniste all'inaugurazione del connesso brewpub Baldoria

Entrata del riminese brewpub Baldoria
Entrata del riminese brewpub Baldoria

La passione per il settore birra della famiglia Celli è fuori discussione. Creatore di Celli Group, realtà protagonista mondiale nel settore degli impianti di spillatura, Goffredo Celli ha trasmesso il proprio approccio imprenditoriale al figlio Manuel. Così è nata sulle verdi colline riminesi di Covignano la birreria artigianale Beha Brewing Company con annesso brewpub dal nome evocativo di Baldoria, la cui inaugurazione e apertura al pubblico è prevista per questo fine settimana.
Raggiungibile facilmente con la superstrada Rimini-San Marino (via Santa Aquilina 21), la struttura sorge nella stessa area "tranquilla" che ha visto i successi della storica discoteca Velvet Club & Factory. Curata dal mastro birraio Stefano Occhi, la produzione del birrificio agricolo a filiera corta Beha (BeHandcrafted, BeHappy!) Brewing Company è assicurata da un impianto all'avanguardia composto da sala cottura, imbottigliamento isobarico, cella frigorifera per lo stoccaggio di oltre 200 ettolitri, laboratorio interno. Cinque le specialità (in bottiglia 33 cl e in fusti Pet per la spina):
Euforia Session Ipa 4,3% alc
Gaudio Schwarzbier 4,7% alc
Spasso Vienna Lager 5,4% alc
Kermesse Blanche 4,5% alc
Baldoria Keller Pils 4,9% alc che dà anche il nome all'annesso brewpub.
Le specialità Beha saranno presenti anche alla imminente tre giorni Beer&Food Attraction di RiminiFiera al pad C3 stand 081.

La moderna struttura è decorata con i murales dell'artista riminese Davide Frisoni e dispone di 160 coperti nel periodo invernale che si raddoppiano nella terazza panoramica nel periodo estivo, oltre alla sala taproof per la degustazione e l'accoglienza. Una moderna cucina a vista assicura un menù composto da specialità come pizza gourmet, hamburger, primi piatti  e secondi di carne. A seconda delle serate, sono previsti dj-set o musica live.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome