A Royal Unibrew Italia la distribuzione esclusiva delle birre Molson Coors

Royal Unibrew Italia_Molson Coors
Grazie a questo accordo, operativo dal 2020, l'azienda italiana del gruppo Royal Unibrew (Ceres) completa la sua già ricca offerta con i marchi premium del gruppo Usa, proponendosi sempre più come total beverage partner

Sempre più ricco il portafoglio di birre Royal Unibrew Italia. L’azienda italiana dell’importante gruppo birraio danese Royal Unibrew, più conosciuto per il suo marchio commerciale Ceres, ha siglato un accordo con Molson Coors, assicurandosi la distribuzione in esclusiva dei brand del gruppo americano.

L’accordo, che sarà operativo dall’inizio del prossimo anno, prevede che Royal Unibrew rilevi anche l’organizzazione commerciale italiana di Molson Coors, ovvero Birradamare, birrificio artigianale con sede a Fiumicino. In questo modo Royal Unibrew Italia si occuperà direttamente sia della distribuzione sia della vendita dei brand internazionali di Molson Coors, come Coors, Staropramen, Miller Genuine Draft e Blue Moon, e della gamma di birre locali di Birradamare.

L’intesa stretta con Molson Coors costituisce per Royal Unibrew Italia il primo accordo di collaborazione stretto da Royal Unibrew Italia dopo il recente lancio della strategia di sviluppo basato su tre azioni: crescita organica, giuste partnership, che consentano la creazione di valore, e acquisizioni rilevanti. Strategia finalizzata a fare dell’azienda un total beverage partner per gli operatori del fuoricasa e degli altri canali.

Nello specifico si colloca nel secondo livello e le permette di introdurre la propria gamma di proposte ulteriori marchi iconici locali e internazionali che ne completano il portafoglio e ne arricchiscono l’offerta superpremium. In quest’ultima categoria si posizionano per esempio la Coors, una birra chiara dal gusto pulito e leggero, ottenuta con un esclusivo processo di produzione a freddo in tre fasi, e la Mille Genuine Draft, una lager chiara, leggera, ottenuta con quattro filtrazioni a freddo a 1,6 °C con filtri di ceramica per meglio conservarne l’aroma, senza additivi e conservanti. Sempre negli Usa, come le due precedenti è poi prodotta la Blue Moon Belgian White, la wheat ale in stile belga, innovativa e prima birra a essere servita con una fetta d’arancia. Così come proposte di alto livello e perfetta espressione della tradizione birraia boema sono le birre premium Staropramen. Senza dimenticare la produzione di Birradimare, a marchio ‘na birretta e Birra Roma.

«Siamo molto felici di aver stipulato questo accordo che rappresenta l’opportunità di accrescere la nostra presenza su tutto il territorio nazionale, divenendo un total beverage partner sempre più credibile, innovativo e appetibile -, ha commentato in una nota Jan Ankersen, managing girector di Royal Unibrew Italia - La nostra competitività sarà rafforzata da un approccio logistico locale e capillare e da un portafoglio di prodotti premium ancora più ampio».

Una partnership che si sposa anche con le strategie del gruppo americano, che guarda con grande interesse alla piazza italiana. «Con il birrificio artigianale Birradamare abbiamo portato sul mercato italiano delle ottime birre premium. Ma vediamo che c’è un grande potenziale per sviluppare sia i marchi italiani sia quelli internazionali – ha aggiunto Ryan McFarland, regional business unit director di Molson Coors Beverage Company -. Volevamo collaborare con un’azienda di birra importante a livello territoriale, che corrispondesse alla nostra ambizione d’espansione e fosse anche allineata ai nostri valori aziendali. In Royal Unibrew abbiamo trovato il partner che cercavamo».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome